Mondolfo: Spazi espositivi per la cultura e l’arte
Il Comune offre gratuitamente il Bastione di Sant'Anna e del Giardino Martiniano
Si porta a conoscenza che il Comune di Mondolfo mette gratuitamente a disposizione gli spazi espositivi del Bastione di Sant’Anna e del Giardino Martiniano a Mondolfo per lo svolgimento – senza fini di lucro – di eventi culturali.
Il Bastione di S.Anna, appena restaurato, è ubicato nel cuore del Castello di Mondolfo e dista poche decine di metri dalla Piazza del Municipio, con ampio parcheggio. Lo spazio del Bastione, chiuso da un cancello di accesso, è composto da un’area scoperta data dal "Giardino Martiniano" (ampio giardino all’italiana) e da un’area coperta costituita dall’antica "Limonaia" in muratura. E’ fornito di idoneo impianto di illuminazione notturna e di allacci per l’energia elettrica.
Il Bastione di S.Anna è particolarmente adatto per lo svolgimento di mostre e rassegne d’arte a carattere temporaneo, e di altre iniziative culturali consimili (personali e collettive di pittura, scultura, artigianato artistico…).
Chiunque, come singolo o gruppo associativo, fosse interessato all’utilizzo temporaneo e gratuito del Bastione di S.Anna per lo svolgimento di attività culturali senza fine di lucro, dovrà farne istanza scritta al Comune di Mondolfo – Servizio Turismo e Cultura, Via G.Garibaldi n. 1 – 61037 Mondolfo. La domanda, datata e firmata, oltre le generalità del richiedente, dovrà contenere pure un dettagliato progetto dell’iniziativa culturale che si intende realizzare e l’indicazione del periodo di svolgimento della stessa. Le istanze pervenute saranno vagliate dal Servizio Turismo e Cultura del Comune di Mondolfo e saranno accolte o rigettate a suo insindacabile giudizio.
Si evidenzia che il Comune non si farà carico di alcuna spesa per la realizzazione dell’evento culturale all’interno del Bastione, salvo diverso formale impegno, provvedendo esclusivamente alla manutenzione dell’area ed alla illuminazione del sito. Per quanto non espressamente previsto, si applicano le disposizioni contenute nel Regolamento Comunale per la Concessione in uso delle Sale Pubbliche in quanto applicabile.
Per ogni informazione, è possibile contattare il Servizio Turismo del Comune di Mondolfo: tel.: 0721.939252; fax: 0721.959455; turismo@comune.mondolfo.pu.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!