Si inaugura oggi alla Rocca la VI Mostra mercato dell’Artigianato
A Palazzo del Duca la rassegna orafa
I giardini della Rocca Roveresca saranno teatro da mercoledì 6 luglio, della VI edizione della Mostra Mercato regionale dell’Artigianato Artistico, manifestazione nell’ambito del quale è in programma come tradizione anche una parallela rassegna d’arte orafa, quest’ultima ospitata presso il Palazzo del Duca.
Organizzata da Regione Marche, Comune di Senigallia ed Expo Marche – CNA e Confartigianato, in collaborazione con la Camera di Commercio di Ancona e la Provincia di Ancona, la mostra-mercato rimarrà aperta fino a domenica 10 luglio compresa, sempre nella fascia oraria 18-24.
La cerimonia inaugurale di domani partirà alle ore 17,30 da Piazza Roma con un concerto della banda musicale "Città di Senigallia". Alle ore 18 l’inaugurazione vera e propria nei giardini della Rocca sarà effettuata da Gianni Giaccaglia, Assessore all’Artigianato e all’Industria della Regione Marche.
Interverranno nell’occasione numerose autorità: Luana Angeloni, Sindaco di Senigallia; Mons. Giuseppe Orlandoni, Vescovo della Diocesi; Luigi Rebecchini, Assessore comunale alle Attività Economiche e Turistiche; Gregorio Gregori e Tazio Gregorini, rispettivamente Presidente e Direttore dell’Expo Marche.
Tra gli appuntamenti di particolare fascino organizzati per i prossimi giorni nell’ambito della manifestazione ricordiamo la sfilata di moda "I.P.S.I.A. sotto le stelle" (giovedì 7) e la dimostrazione delle ceramiche a "lustro" di Gualdo Tadino (sabato 9 e domenica 10). Tutte le sere, comunque, gli artigiani presenti offriranno al pubblico una dimostrazione delle loro lavorazioni artistiche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!