Alla Fiera della Pesca di Ancona i Terra Samba in concerto
Questa sera alle ore 22.00 per la prima volta nelle Marche
La notizia del loro arrivo nel Centro Italia, divenuta ufficiale solamente da poche settimane, ha già scatenato grandi attese e caccia ai biglietti.
Stiamo parlando dei TERRA SAMBA, secondo gli appassionati e la critica specializzata “la migliore espressione del samba di Salvador”.
Dal Brasile, arriveranno in Ancona, per l’unico concerto nel Centro Italia, martedì 05 luglio presso la Fiera della Pesca di Ancona, pronti a trasformare la calda estate marchigiana nelle entusiasmanti atmosfere brasiliane.
Il concerto, organizzato dal noto gruppo promotore di eventi carioca Galera do Samba e dal Jamaé, inizierà alle ore 22,00 e la serata proseguirà a ritmo di samba con i djs Pery e Mengo.
I Terra Samba hanno bisogno di poche presentazioni, nati nel ’93 a Bahia, catturano l’attenzione del grande pubblico grazie alla pubblicazione di “Ao vivo (’95)”, album live che conquista il primo posto della classifica brasiliana, vendendo più di 350mila copie in due mesi. Prodotti da Jarbas Veiga, con il successivo album “Ao vivo e a cores”, si confermano una delle realtà più entusiasmanti del panorama musicale brasiliano, arrivando a vendere addirittura due milioni e mezzo di copie. Sono ormai considerati i migliori interpreti del samba-pagode. Con “Sinal verde”, pubblicato nel 2000, e con “Ao vivo e a cores II”, la loro popolarità ha varcato i confini e i ragazzi di Terra samba sono di continuo impegnati in tour all’estero. Ancona è una tappa del loro terzo tour mondiale. La nona produzione discografica del gruppo si intitola “E’ só alegria” ed è del 2004.
Un gruppo straordinario, che ha rappresentato una rivelazione nel regno della samba: la voce potente di Reinaldo Nascimento, insieme all’energia degli altri componenti della band, creano irresistibili sonorità, esplorando anche generi musicali come reggae, pagode, axé, remada e la musica latina. I loro concerti si trasformano in una grande festa, dove l’euforia della musica e la vivacità delle coreografie contagiano e coinvolgono il pubblico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!