SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pianello di Ostra: L’estate siamo noi!

Oratorio parrocchiale "San Giuseppe"


L’estate è già iniziata… sta regalando a tutti calde giornate e tanto tanto divertimento!
Noi, animatori e animatrici dell’Oratorio San Giuseppe, siamo molto simili alla stagione in corso: giorno dopo giorno, in collaborazione con i ragazzi di Pianello, ci diamo da fare per far in modo che il divertimento sia sempre garantito! Proprio per questo è nato il progetto "Pianello-estate": abbiamo iniziato nel mese di giugno organizzando il corso di tennis per tutti i bambini dai 6 e i 14 anni, che si svolge due vote a settimana per un totale di dieci lezioni. Il bravissimo maestro Sauro è ancora alle prese con questi ventisei apprendisti tennisti e già venti squadre di pallavolo si stanno scontrando a colpi di palleggio, bagher e schiacciate.
Come ogni anno per festeggiare i bei pomeriggi passati tra provetti tennisti viene allestita una festicciola con tante cose buone da mangiare. A stomaco pieno si passerà poi alla consegna degli attestati di partecipazione e di piccoli ricordi per i bambini!
Lo sport è un’ottima via per la socializzazione e un esempio è il torneo di pallavolo. Categoria elementari, medie, giovani-adulti e scarsi: i giocatori sono di ogni età e non importa essere dei campioni, l’importante è essere disposti a fare nuove amicizie.
Indimenticabili sono le giornate delle finali, serate nelle quali lo spirito sportivo sembra sopravalere su tutto: "ora non si scherza più, è tempo di giocare!"
Via… stretta di mano e… si inizia!
Chi perde però non se l’è mai presa, ma ha sempre ritentato l’anno seguente.
Vi sembra abbastanza? A noi no, ed infatti non è finita qui!!! Sono aperte le iscrizioni al torneo di calcio tennis che inizierà a fine luglio. Si scende in campo con lo stesso spirito della pallavolo, si gioca sempre nella pista polivalente di Pianello, gli organizzatori sono sempre gli stessi in collaborazione con il Gruppo Sportivo Pianello, cambia una sola cosa: si gioca con i piedi e non più con le mani.
Anche in questi ultimi due sport i premi sono piccoli, sì, esatto, piccoli premi, ma pur sapendo questo nessuno è mai stato frenato dall’iscriversi e scontrarsi!
Vi aspettiamo… e ricordate la parola d’ordine: divertirsi!

Sara Piangerelli

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 5 luglio, 2005 
alle ore 10:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno