Arrivato a Passo Ripe il gruppo di bambini di Soligorsk
Tutta la Comunita'si e' preparata ad accoglierli
Da lunedì 27 giugno tutta la comunità di Passo Ripe si è preparata ad accogliere gli undici bambini provenienti dall’area di Chernobyl, ospiti della comunità per tutto il mese di luglio.
Gli undici bambini (quattro femmine e sette maschi) provenienti dall’istituto di Soligorsk, sono arrivati in Italia tramite l’associazione Arca e per il quarto anno la comunità di Passo Ripe realizzerà una benefica opera di solidarietà.
Dopo l’esperienza molto positiva e coinvolgente delle scorse estati, il comitato formato da un nutrito gruppo di volontari, ha pensato di ripetere l’iniziativa agevolata dall’appoggio incondizionato dell’amministrazione comunale che ha messo a disposizione la struttura scolastica, i trasporti e la frequenza alla colonia estiva per tutto il mese di luglio.
Vogliamo ringraziare anticipatamente gli abitanti di Passo Ripe che sicuramente ripeteranno la gara di solidarietà già intrapresa lo scorso anno, provvedendo a rifornire cibo, abbigliamento, giocattoli e quant’altro può servire affinché la comitiva di piccoli ospiti possa trascorrere al meglio questo mese di vacanza. A turno, le famiglie del paese, animate dalla parrocchia retta da don Osvaldo Antonietti, provvederanno affinché vitto, alloggio e assistenza, siano garantiti al meglio. Ospitare questi bambini significa donargli una speranza di vita!
Un mese di soggiorno nel nostro paese decontamina il loro corpo dalla radioattività accumulata in un anno; grazie alla permanenza in Italia dove questi bambini possono mangiare cibi sani e respirare aria pulita, possiamo salvarli dal pericolo di ammalarsi di gravi malattie.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!