Territorio Musicale quest’anno è una festa itinerante
Tarantelle e pizzicate per i Folkabbestia
Il folk, la musica popolare, conquistano il Territorio Musicale. Dopo il successo della serata di Urbino alla Fortezza Albornoz, sabato 18 giugno con il concerto finale de “Il Parto delle Nuvole Pesanti”, continua il festival intinerante giunto alla sesta edizione.
I prossimi appuntamenti dopo la parentesi milanese del 2 luglio, sono per sabato 16 luglio ad Urbania e venerdì 22 a Peglio, in provincia di Pesaro e Urbino, naturalmente.
Sono pronti ad arrivare in “territorio” i Folkabbestia, formazione entrata di recente nel guinnes dei primati per aver suonato per 30 ore di seguito la stessa canzone, battendo il primato di Elio e Le Storie Tese.
Nel bellissimo parco della Colonia di Urbania, paese sulle rive del fiume Metauro, i Folkabbestia, gruppo di 8 persone provenienti dalla Puglia, presenteranno il repertorio di tarantelle e pizziche, contamito da sonorità world music. Una vera e propria festa, il gruppo è infatti conosciuto per la capacità di sapere coinvolgere il pubblico in balli sfrenati. Ad aprire le danze, Punk Hard Discount e Viclarsen. Il venerdì successivo si balla a ritmo di Ska, arrivano da Torino gli Statuto,conosciutiti ai più per avere partecipato circa 7 anni fa al festival di Sanremo con la canzone “abbiamo vinto il festival di Sanremo”.
E’ “la festa” quindi, il tema principale della nuova edizione di questo eventoitinerante che anno dopo anno cresce, e cresce bene.
Per informazioni: www.territoriomusicale.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!