Ostra: Una mostra canina ed un concerto
Un ricco fine settimana
Fine settimana ricco ad Ostra dove, nella centrale Piazza dei Martiri sabato 2 luglio si esibiranno i Blu Penguin per la rassegna D’Altro Canto.Il concerto, organizzato dal Coro Antica Citta’ e dalla Banda Musicale, avra’ inizio alle ore 21.30 con ingresso libero.
Lo stile della band composta da 9 elementi, si ispira al canto a cappella, cioe’ riproduzione con sole voci di sonorita’ tipiche degli strumenti, di scuola anglo-americana (Swingle Singers, Real Group, Manhattan Transfer, Rockappella, Take 6).Il repertorio è vario e comprende generi classici, come jazz e swing, fino ad arrivare al pop-rock, alla disco-dance degli anni ’70-’80, ai ritmi sudamericani e al hip-hop, passando anche per la rivisitazione in chiave umoristica degli anni Trenta italiani.
L’estate ad Ostra prosegue domenica 3 luglio con la Mostra canina amatoriale a cui potranno prender parte tutt ele razze canine suddivise in 5 raggruppamenti:
1. pastori, spitz primitivi
2. guardia, difesa, utilità
3. compagnia, levrieri
4. terrier, bassotti, caccia
5. meticci
La manifestazione si terra’ in Piazza dei Martiri alle ore 20.30 e le iscrizioni restano aperte fino alle ore 19,00 del 3 luglio presso l’ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica (tel. 071 7989080) e presso il Caffè del Teatro (tel. 071 7980421).L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!