Cambio al vertice della Croce Rossa senigalliese
L’avvocato Simeone Sardella è il nuovo Commissario
Il giovane avvocato senigalliese Simeone Sardella è il nuovo commissario del Comitato locale della Croce Rossa Italiana. La nomina è stata firmata dal commissario nazionale della C.R.I. Maurizio Scelli. Sardella succede al Cavaliere Luciano Di Marcelli, che si è dimesso per impegni personali.
Trentadue anni, una militanza in Croce Rossa di tredici anni e un passato come maresciallo della Guardia di Finanza, Simeone Sardella assume la guida della locale C.R.I. per gestire l’ente in un momento di delicata transizione.
La C.R.I. di Senigallia, impegnata in vari campi, dall’emergenza sanitaria 118 al trasporto infermi, dalla protezione civile al pronto farmaco, si appresta infatti ad affrontare, a seguito dell’approvazione del nuovo Statuto nazionale, la fase elettorale che la porterà, entro il mese di settembre, all’elezione del consiglio direttivo e del nuovo Presidente.
Undici dipendenti, oltre 200 tra medici, infermieri e volontari delle varie componenti, 9.738 servizi effettuati, 15.029 pazienti trasportati, 299.364 chilometri percorsi nel 2004: questi soltanto alcuni dei numeri del Comitato locale della Croce Rossa Italiana, da 50 anni al servizio dei cittadini senigalliesi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!