Senigallia a Sens per i Giochi della Gioventù del Gemellaggio
Lo sport per favorire lo scambio e la conoscenza reciproca
Sono partiti in pullman alla volta di Sens, la cittadina francese nostra gemellata, il gruppo di giovani senigalliesi che parteciperanno all’edizione 2005 dei Giochi della Gioventù del Gemellaggio.
La comitiva è composta da 36 ragazzi compresi tra gli 11 e i 14 anni e da sei accompagnatori che si prenderanno cura di loro nel corso della trasferta. La delegazione comprende anche una rappresentanza istituzionale che rappresenterà ufficialmente il Comune di Senigallia: ne faranno parte il Presidente del Consiglio, Silvano Paradisi; il consigliere Fabrizio Marcantoni, nominato componente della Commissione Gemellaggio; e il dipendente del Servizio Sport, Roberto Garbin.
Dopo l’inaugurazione in programma per le ore 19 di oggi, venerdì 1 luglio, i ragazzi partecipanti ai Giochi saranno impegnati per quattro giorni in diverse attività, di carattere sia sportivo che ricreativo. Come nelle recenti edizioni non vi saranno competizioni agonistiche, ma si allestiranno squadre miste tra i giovani delle diverse città gemellate per favorire la conoscenza e lo scambio reciproco.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!