SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vignetta: non si sono detti ancora tutto…

di Audi Carol


Ben trovate mie care!
Che caldo…mi sto sciogliendo sopra la tastiera, ma per voi questo ed altro…
Voglio subito parlarvi della vignetta di giovedì scorso.. Che roba, e pensare che era una semplicissima vignetta innocente.. mi avete scritto in tanti, sono proprio contenta, qualcuno ha anche "appioppato" ai due personaggi delle frasi un pochino spinte, ma non fa niente, siamo nel 2005, tutto si può dire (o quasi…)
Sapete, ci sono alcuni dialoghi che mi sono veramente piaciuti. Uno è di una certa Rosy (non aggiungo altro per il diritto alla privacy) che, sentite qua, ha scritto:” Oh, santo cielo, mi sono dimenticatata di prendere la pillola!- e lui "Non ti preoccupare amore, il pillolo l’ho preso io…"Sconvolgente!
Oppure, un certo Dario che ha mostrato un romanticismo più unico che raro: "Amore, sei tutta la mia vita, ti prego andiamo a vivere insieme…" e lei: "Oh, la mamma non mi ha insegnato a rammendare i calzini, come faremo…"
Se avessi la possibilità, pubblicherei tutte le vostre e-mail, miei cari amici, sono così divertenti, uniche, soprattutto belle, perché le avete mandate voi, smack smack!
E va bene, ve ne dico un’altra, ma è l’ultima, capito?
Lei sconvolta esclama: "Sono così stanca… Non si può andare avanti così, la nostra vita sessuale è uno schifo..(!!!)E lui, pensa, non può essere che un pensiero, mio Dio: "La tua farà schifo, io sono più che soddisfatto della mia…"
Un affermazione da brivido, non trovate? Dimenticavo di salutare l’autore di questo dialogo, ciao Nemo (si chiama così, che ci devo fare?) sei forte!
Allora, amiche care, siete andate al mare? Certo che sì, con le temperature africane di questi giorni, mi auguro che abbiate potuto ritagliarvi uno spazietto per voi, uno piccolo piccolo per rilassarvi sotto il sole cocente.. Io l’ho fatto e, sapete, mi sono dedicata alla scrittura, il mio hobby preferito, sdraiata sul mio adorato lettino dello stabilimento che frequento ( non vi dico il nome dei Bagni, altrimenti verrei ancora una volta accusata di pubblicità occulta..).
Ebbene, ve lo ricordate quel tipo in tv, che in una certa trasmissione di diversi anni fa diceva "il paese è piccolo e la gente mormora"? Senigallia non è proprio un piccolo paesino, ma non so come, in un momento di disidratazione totale, ho deciso di mangiarmi un bel gelato…Sono andata al solito bar e il cameriere urlando "Un maxicono per la nostra scrittrice!!!", ha fatto puntare gli occhi su di me a mezzo ristorante!
Non ho parole…, ho risposto "E tu come lo sai che scrivo?" (Sapete, una tipa con il costume, pareo, il trucco sciolto e sbavato, non da’ proprio l’idea di somigliare a una Jessica Flethcer…) e lui: "Bah! Così, lo sanno tutti, è una voce che gira…"
Aiuto! Come, lo sanno tutti! Chissà, forse penseranno che io sia una famosa scrittrice di libri, o una giornalista famosa d un giornale scandalistico, perché no, oppure scrittrice di che genere di libri? ( Non oso pensare, restiamo sulla letteratura asettica e semplice..)
A proposito di scrittrici e scrittori, qualcuno di voi mi ha mandato dei racconti molto carini, lo sapete che siete proprio bravi? Ognuno di noi ha tante capacità innate, basta solo inventarsi qualcosa che ci faccia sentire vivi, giovani e utili, soprattutto!
Vorrei poter pubblicare qualche riga di una storia che Marisa mi ha mandato per e-mail… è così romantica… Ti prometto mia cara che la prossima volta troverai un pezzettino della tua storia proprio qui,in Giovedì in rosa, parola di Audi Carol!
Ed ora torniamo sulla spiaggia, ad ammirare le prodezze di un gruppo di atleti che stanno volteggiando al ritmo di una musica trascinante… Si tratta della ginnastica in riva al mare, organizzata dalle palestre di Senigallia, che qualche mattino a settimana ci regala allegria e divertimento, e la cosa importante, è che tutti possono partecipare!
Sapete, metto via per una mezzora i miei "manoscritti" e mi butto anche io in mezzo alla folla, al ritmo dei balli di gruppo, dell’aerobica e del rilassante stretching…
Ah ci voleva proprio, anche se mi sono beccata un dito nell’occhio dalla vicina, una gomitata in un fianco dal signore di sinistra e un "pestatone" dall’allegra vecchietta tutto pepe sulla mia destra… va bene lo stesso, l’importante è divertirsi….
Ah, prima che mi dimentichi, mi scuso se non ho mantenuto la promessa di giovedì…A causa dei miei impegni non ho potuto parlarvi di come mantenersi in forma, degli esercizi e così via, ma vi prometo , lo farò la prossima volta…
Posso ancora dire qualcosa? No…,.credo che per oggi abbia esaurito lo spazio a mia disposizione… Ma vi aspetto qui, stesso giorno stessa ora (mi sembro un presentatore della televisione!) e con un caldo abbraccio
Audi Carol vi saluta con affetto!
(personaggio di Claudia Perticaroli)

Abbiamo deciso per riproporre la vignetta ma questa volta usate il Forum!

Audi Carol
Pubblicato Giovedì 30 giugno, 2005 
alle ore 9:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura