SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara Marittima: grandi eventi per l’estate 2005

De Gregori ed Elisa in concerto al Parco del Cormorano


Un’estate che si preannuncia magica e ricca di eventi, all’insegna della Città Ideale. Questo il tema attorno al quale ruotano le proposte 2005 per l’estate falconarese. Un ampio calendario di eventi di tutto riguardo che è stato presentato al Centro Cultura Piero Pergoli dagli assessori e dai funzionari dei settori coinvolti, uniti in un grande spirito di collaborazione teso ad ottimizzare le risorse, seppur notevoli, che risentono di un clima generale di tagli alla spesa. Un filo conduttore, quello della Polis, che senza contrapposizioni ha saputo fornire un “prodotto Falconara” diversificato e con alternative capaci di attirare i gusti di un pubblico variegato.
Ad alcuni ben graditi ritorni come Francesco De Gregori per il concerto al Parco del Cormorano del 21 luglio, Clive Bunker, insieme all’altro ex-Jethro Tull Mick Abrahams in piazza Mazzini il 3 luglio e Pino Scaccia il 5 agosto per la rassegna “Il Secolo Breve”, si affiancheranno, infatti, altri eventi.
Anzitutto l’altro grande concerto in programma al Parco del Cormorano: Elisa il 27 luglio.
L’assessorato alle Politiche Giovanili ha curato, inoltre, spettacoli teatrali e musical come gli attesi “La Famiglia Addams… cinque anni dopo” (3 luglio con replica la sera successiva) e “A day in the life” in omaggio ai Beatles per l’8 luglio alla Corte del Castello.
Insomma, la Cultura, considerata in altre città un settore al quale concedere risorse a seconda delle disponibilità, diventa il cavallo di battaglia di una città dove è piacevole stare, dove si può scegliere come passare il proprio tempo e dove sono proposti contenuti di qualità su temi come la critica alla guerra, la musica come elemento di protesta, la diversità e la sperimentazione, come nel caso delle due rappresentazioni di teatro sperimentale con “Falconara Radio”, spettacolo del 2 luglio basato sul libro “Il Novecento a Falconara” e “Radici Perdute” del 16 luglio, liberamente ispirato alle tradizioni rurali marchigiane.

Pubblicato Lunedì 27 giugno, 2005 
alle ore 10:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura