SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi: Saggio della Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” in compagnia di Irene Grandi

In Piazza della Repubblica martedi' 28 giugno

1.066 Letture
commenti


clicca per ingrandireE’ l’appuntamento fisso dell’anno, quello in cui gli allievi della Scuola Musicale "G.B.Pergolesi" di Jesi (AN) portano sul palcoscenico in piazza della Repubblica tutto l’impegno e la passione di un anno di attività musicale. E, come il direttore Sergio Cardinali ha abituato da qualche anno, il Saggio si impreziosisce grazie alla partecipazione di un super-ospite, un cantante cui è dedicata la performance e che si esibirà assieme agli allievi. Martedì 28 giugno, ore 21,15 sarà IRENE GRANDI a presentare il "suo" concerto "T.V.B", un evento che gode del patrocinio del Comune di Jesi e della Provincia di Ancona, oltre alla collaborazione di Radio Rve. La cantante toscana, in questo periodo impegnatissima tra il Festivalbar e la promozione del suo ultimo disco, "Indelebile", sarà ospite della Scuola Musicale e ripercorrerà assieme agli allievi il meglio di tredici anni di carriera. Dalla scatenata "Fuori" che al Festival di Sanremo del 1994 mise d’accordo critica e pubblico, alla canzone che diede il titolo al secondo album, "In Vacanza da una Vita", passando per "Che vita è", "Tvb", "Bum Bum" e "Se mi vuoi", inserito nell’album "Non Calpestare i fuori nel Deserto" di Pino Daniele con cui la Grandi ha duettato.
Ma ci saranno anche le hit dominatrici delle playlist radiofoniche delle ultime estati: "Sconvolto così", "La tua ragazza sempre" (scritta appositamente per lei da Vasco e Gaetano Curreri degli Stadio) e "Prima di Partire", altro grande successo che porta la firma del Blasco come autore.
In chiusura, ovviamente, la nuovissima "Lasciala Andare". "E’ un’occasione importante per i nostri allievi – ha spiegato il direttore della Scuola "Pergolesi", Sergio Cardinali – non soltanto per mostrare pubblicamente l’impegno e i risultati conseguiti in un anno di prove e lezioni, ma anche perché confrontarsi con quelli che sono i big della musica italiana è gratificante e costituisce anche un’esperienza che li farà crescere, puntando in alto".
Irene Grandi è solo l’ultima in ordine di tempo ad aver saggiato il talento degli allievi della "Pergolesi". Prima di lei è toccato a Gaetano Curreri, Paolo Belli, la Pfm, Enrico Ruggeri e Lucio Dalla. I ritmi rokkeggianti della serata in note, saranno scanditi dalla voce dello speaker Andrea Valeri di Rve. L’ingresso è libero.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 27 giugno, 2005 
alle ore 9:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno