“Ahmed, il mio vicino di casa”: a San Rocco per conoscere la cultura araba
Venerdi' 24 giugno alle ore 21.15
All’Auditorium San Rocco alle ore 21.15 questa sera venerdi’ 24 giugno, l’associazione di volontariato "Il Seme", che gestisce i servizi del Centro di Solidarietà "don Luigi Palazzolo", ha organizzato in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato un incontro pubblico dal titolo "Ahmed, il mio vicino di casa", diretto a promuovere la conoscenza della cultura araba.
Il prof. Francesco Zannini, docente di arabo e cultura islamica presso il Pontificio Istituto di Studi Arabi e d’Islamistica di Roma, sarà il principale relatore della serata, che ha l’obiettivo di far capire quanto sia oggi essenziale il dialogo e la collaborazione con i musulmani presenti nel nostro Paese per agevolare il processo di costruzione di una società civile e tollerante.
L’incontro sarà anche occasione per consegnare gli attestati di frequenza del corso di lingua araba tenutosi presso il Centro di Solidarietà "don Luigi Palazzolo".
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!