Falconara Marittima: Pubblicato Bando di Concorso per “Falcomics 2005”
Termine ultimo per la consegna dei lavori il 22 luglio 2005
Pubblicato il bando per la partecipazione alla sesta edizione del Concorso nazionale di fumetti "Falcomics", al quale possono aderire tutti coloro che abbiano compiuto i 16 anni di età.
Suddivisi in due sezioni, esordienti e professionisti, si potrà partecipare esclusivamente con lavori inediti realizzati su tavole in cartoncino di dimensioni comprese tra 30×50 e 30×20. Il numero di vignette in ogni tavola è libero, così come soggetto, sceneggiatura, tecnica di disegno e di realizzazione. Ciascun concorrente può inviare al massimo due storie, ognuna delle quali dovrà essere compresa da un minino di 1 tavola a un massimo di 5.
I lavori premiati, come di consueto durante una cerimonia all’interno della XXII edizione della Mostra Mercato Nazionale del Fumetto prevista per il 26, 27, 28 agosto, non saranno restituiti ma entreranno a far parte del patrimonio documentario del Museo del Fumetto di Falconara Marittima.
Fra gli esordienti, al primo classificato andranno 600 euro, 400 al secondo e 200 al terzo. Il miglior lavoro della categoria professionisti sarà premiato con 800 euro, il secondo classificato con 400.
I lavori dovranno pervenire in originale al Comune di Falconara Marittima – Ufficio Cultura – Concorso Fumetti P.zza Carducci, 4, entro e non oltre il 22 luglio 2005, accompagnati da una lettera chiusa, in cui il concorrente indica i propri dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, data di nascita, nazionalità) e la sezione di concorso cui intende partecipare. Vanno inoltre allegati il curriculum e una breve autopresentazione.
Per informazioni, rivolgersi al servizio cultura tel 071/9166490 – 071/9166491.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!