Si conclude una straordinaria stagione teatrale alla Fenice di Senigallia
Gran chiusura con "Diabolus in musica" sabato 18 e domenica 19
Sabato 18 e domenica 19 giugno torna il grande teatro alla “Fenice” di Senigallia. È infatti in programma lo spettacolo che concluderà la straordinaria stagione proposta da “InTeatro Teatro stabile di innovazione” assieme all’Amministrazione Comunale di Senigallia.
Circo, danza, scenografie, luci e musica dal vivo si fondono nel teatro dei Les Colporteurs, meravigliosa compagnia di attori-funamboli e musicisti che presenteranno per la prima volta in Italia il loro spettacolo più burlesco e poetico, il “Diabolus in musica” tratto da “Diavoleide” dello scrittore russo Mikhail Bulgakov.
“Diabolus in musica” – spettacolo che anticipa il Festival Internazionale Inteatro – è un racconto-incubo, tutto tempestato di stregonerie, con interpreti folgoranti. Esso conduce in un universo burlesco e poetico in cui l’armonia è ostacolata, stropicciata, molestata.
Lo spettacolo mette in scena un mondo imprigionato dagli ingranaggi di un macchinario burocratico in cui gli uomini sono complici e vittime, un mondo che si prende gioco delle apparenze e delle certezze, nel quale l’evento più improbabile diventa il più naturale! In questo universo demente, i segretari ballano su un filo, il telefono lo attacca, le pratiche volano, i mobili si rovesciano…
E’ la storia surreale di un piccolo uomo distrutto da un diabolico meccanismo burocratico che imprime allo spettacolo un ritmo frenetico. A causa di una storia oscura di salario retribuito in fiammiferi, la vita ben regolata del funzionario K oscillerà inesorabilmente, tutti i suoi riferimenti esploderanno. Tra le arpe ed il violoncello, dal filo al trapezio, su una fune nel cielo del teatro, gli acrobata-musicisti riservano mille sorprese diaboliche agli spettatori nella tradizione più pura del circo rosso, giallo ed oro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!