SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per i nuovi orari della Pinacoteca Diocesana di Senigallia

E' stato un primo giugno inaspettato


Grande affluenza di pubblico nel primo giorno di apertura estiva della Pinacoteca Dio-cesana di Senigallia. Decine e decine di visitatori hanno scelto di trascorrere il dopo cena nelle sale affrescate del museo diocesano, ubicato nel centro città di Senigallia, accanto al Duomo.
"E’ stato un primo giugno quasi inaspettato – ha commentato Don Pier Domenico Pasquini, delegato Diocesano per i Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Senigallia – con una affluenza del tutto particolare di visitatori. Conosciamo la bellezza e l’importanza delle opere conservate nell’appartamento nobile dell’episcopio e, ne siamo certi, porteranno dello stesso un ottimo ricordo coloro che fra le ore 21 e le ore 24 di mercoledì sera ci hanno fatto visita".
Una conferma di come l’orario serale del museo possa essere utile, anche per un piacevole dopocena immerso nella storia dell’arte. E, sempre per agevolare i turisti che durante l’estate scelgono Senigallia per le proprie vacanze, anche il MUSEO PIO IX modifica il proprio orario: l’apertura pomeridiana, sarà infatti dalle ore 17 alle ore 19, fino al 30 settembre. Resta invece confermato l’orario del mattino: 9-12. Festivi chiuso; ingresso gratuito.
Per conoscere il Museo (tel. 071.60649), è possibile visitare pure il sito: www.papapionono.it .

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 3 giugno, 2005 
alle ore 16:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura