Senigallia alla Fiera del Turismo di Ferrara
Lo stand chiamato Terra del Duca
Si è conclusa domenica scorsa la Fiera del Turismo di Ferrara, alla quale anche Senigallia ha partecipato attraverso uno stand denominato "Terra del Duca", allestito in collaborazione con i comuni partner del progetto, che come è noto sono Gubbio, Pesaro e Urbino.
Dal pomeriggio di giovedì 26 maggio fino alla serata di domenica 29 lo stand locale ha riscontrato un altissimo gradimento: tante persone lo hanno avvicinato con interesse, molte delle quali hanno dimostrato di essere conoscitrici del territorio del ducato e in alcuni casi già fedeli clienti della città di Senigallia. Numerosissime le richieste di listini prezzi e le domande specifiche rivolte, a testimoniare una precisa volontà di trascorrere l’estate 2005 nella nostra città e di visitare il suo entroterra.
Un momento particolarmente gradito della presenza senigalliese a Ferrara si è registrato proprio nella giornata conclusiva della Fiera, quando presso lo stand della Terra del Duca è stata offerta una degustazione di pizza al formaggio accompagnata dal verdicchio del Castelli di Jesi e dalla Lacrima di Morro d’Alba. Centinaia di visitatori hanno così potuto assaggiare alcuni prodotti tipici della nostra terra e la loro evidente soddisfazione è senz’altro motivo per guardare con ottimismo alle prospettive dell’estate ormai imminente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!