Cerimonia di consegna delle onoreficenze al merito della Repubblica Italiana
Anche un cittadino senigalliese ricevera' il riconoscimento
Il Vice Sindaco del Comune di Senigallia, Michelangelo Guzzonato, presenzierà oggi, giovedì 2 giugno, alla cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”, conferite dal signor Presidente della Repubblica.
Nel corso della giornata, infatti, a ricevere il riconoscimento dalle mani del Prefetto, Giulio Maninchedda, sarà anche un cittadino senigalliese, il signor Napoleone Varano.
La cerimonia si svolgerà alle ore 12 presso il Palazzo del Governo di Ancona e per l’occasione, nell’ambito delle iniziative per celebrare il bicentenario della nascita di Giuseppe Mazzini, avrà luogo anche un concerto del maestro Marco Battaglia con l’utilizzo di strumenti originali del XIX secolo.
Al termine della giornata si procederà inoltre alla consegna di tre premi in denaro ad altrettante classi delle scuole secondarie di II grado, i cui elaborati sul pensiero mazziniano siano stati giudicati particolarmente meritevoli da un’apposita Commissione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!