Il genio di Mineiro tiene a galla la Vigor
Castelsardo 2 - Vigor 1
Sconfitta di misura della Vigor che sul campo del Castelsardo, complice anche la sfortuna, non riesce a raggiungere il risultato venendo alla fine sconfitta con il punteggio di 2-1, frutto delle reti messe a segno da Cerchi e Friscia nel corso del primo tempo.
Mister Giuliani si affida al solito undici, provando a mettere subito in difficoltà la retroguardia del Castelsardo, che deve fare a meno di Asara.
Fin dalle prime battute le due squadre cercano di avere l’una la meglio sull’altra, e già al 3′ si registra la prima emozione con una traversa colpita da Marini con un bel tiro da fuori.Un minuto più tardi è il Castelsardo, con Stocchino, ad andare vicino al vantaggio con l’attaccante locale che, a tu per tu con il portiere ospite, colpisce il palo. Dopo alcune iniziative della formazione locale, al 15′ il Castelsardo trova il gol del vantaggio: Cherchi, autore di un’ottima gara, si incarica della battuta di un calcio di punizione da fuori area infilando il pallone all’incrocio dei pali, li dove Moroni non può davvero arrivare.
Il gol dell’ 1-0 scuote la formazione ospite che prova subito a reagire ma si trova di fronte una difesa, quella locale, assai affiatata e pronta a chiudere ogni spazio. Un minuto dopo il gol dell’ 1-0 è ancora il Castelsardo ad andare vicino al gol con un gran tiro di Butticè, con Moroni che respinge togliendo la palla dall’incrocio dei pali. In attacco Madau e Figueroa stentano a trovare i varchi giusti, con il centrocampo che è spesso in affanno. La gara continua a premiare il Castelsardo e al 31’arriva anche il raddoppio dei locali: a segnare la rete della momentanea tranquillità per i sardi ci pensa Friscia.
La formazione ospite si butta in avanti lasciando qualche varco alla formazione locale, che però in contropiede non riesce ad approfittarne soprattutto con Stocchino, che manca un paio di occasioni importanti intorno alla mezz’ora della ripresa. Dopo un’altra traversa colpita da Loreti, il tecnico ospite capisce che è il momento di intervenire e sostituisce Mencarelli con Mineiro. La mossa è azzeccata e al 33′ del secondo tempo è proprio il neo entrato a realizzare la rete del 2-1, importantissima ai fini del ritorno. L’attaccante ospite sfrutta un’azione insistita da parte di Madau e beffa l’estremo difensore locale, assolutamente incolpevole nell’occasione. Nei restanti minuti la partita si mantiene viva, con le due squadre che provano a rituffarsi in attacco. Nell’altra sfida, dalla quale uscirà la possibile avversaria della Vigor al secondo e decisivo turno, il Virtus Villa (Emilia Romagna B) ha battuto il Montalcino (Toscana B) per 1-0.
Domenica prossima le gare di ritorno.
dal Corriere Adriatico
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!