SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gran finale del Summer Jamboree ospiti al programma di Renzo Arbore

Sabato 28 maggio ultima puntata di "Speciale per me"

1.229 Letture
commenti


Arbore con il gruppo del Summer Jamboree SenigalliaChiusura in grande stile per Senigallia e il Summer Jamboree nel gran finale di “Speciale per me, ovvero meno siamo meglio stiamo” la trasmissione di Renzo Arbore di cui sabato sera andrà in onda su Rai uno la puntata conclusiva. Per gli amici di Senigallia, quelli del Summer Jamboree, gli amici che Renzo Arbore ha voluto sin dalla prima puntata del programma tra la ristretta cerchia di persone invitate, è stata ancora una volta una grande manifestazione di affetto da parte del maestro ed ancora una ulteriore opportunità di promozione del festival.
Al momento dei saluti infatti il grande mattatore della televisione italiana, ha ringraziato i suoi amici, “…i ragazzi di Senigallia che ad ogni puntata sono venuti a trovarmi con abiti d’epoca sempre impeccabili portando un grande colore alla trasmissione. Loro organizzano un bellissimo festival, il Summer Jamboree, sulla musica e sulla cultura dell’America degli anni ’40 e ’50 che si svolgerà in agosto a Senigallia, un festival di cui vorremmo farvi vedere alcune immagini.”Ai saluti di Renzo, che si è superato di nuovo in generosità è seguito un rvm con immagini estrapolate dal dvd del Summer Jamboree. Più di così…
La trasmissione di Arbore è stata sicuramente una vetrina importante per Senigallia. Una vetrina di fronte ad un pubblico che Renzo ha definito in chiusura di spettacolo, di qualità.
Nel corso delle diciassette puntate Senigallia e il festival sono stati nominati per oltre quindici volte.
“Questi ragazzi sono di Senigallia e fanno un festival meraviglioso a cui partecipano migliaia di persone. Avremo modo di conoscerli…” ha esordito sin dalla prima puntata. Il resto è già storia della televisione.
Ma non è stato soltanto il fatto di nominare la città e il suo festival ad inorgoglire gli organizzatori del Summer, perché nel corso delle settimana, tra i gruppi di musicisti ospiti della trasmissione, ci sono stati nomi quali i Capitan Jive “…una delle band che anima il festival di Senigallia” ha detto Renzo nel presentarli. “Dedicato agli amici di Senigallia”. E poi lo storico gruppo della festa Hawaiana “I Belli di Waikiki”. E poi ancora Matthew Lee che sarà ospite del festival proprio quest’anno…
Dopo la registrazione della puntata conclusiva Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini insieme al gruppo dei ragazzi ospiti del Summer Jamboree si sono fermati a cena negli studi televisivi dove era stata organizzata una festa per i saluti insieme Renzo Arbore e tutto il cast del fortunatissimo programma televisivo.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Venerdì 27 maggio, 2005 
alle ore 18:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura