Lo spaccone, ovvero l’incredibile storia di Bossi
Al Centro Sociale Saline presentazione del libro
Venerdi’ 27 maggio alle ore 21.00 al centro Sociale Saline di Senigallia, l’Associazione In movimentO presenta il libro di Giampiero Rossi e Simona Spina Lo spaccone.L’incredibile storia di Umberto Bossi il padrone della Lega.
Sara’ presente alla serata l’autore Giampiero Rossi giornalista dell’Unita’.
“E’ stato come un giro sulle montagne russe. – Affermano gli autori. — Seguire Umberto Bossi in tutte le sue scorribande, quelle della politica e della vita, è davvero un’operazione ubriacante. Dalla gioventù guascona nelle plaghe del Varesotto, alle parole dure e provocatorie degli esordi della Lega; dagli anni delle acrobazie tra studi mai completati, lavori misteriosi e affetti trascurati, a quelli da ministro sempre pronto a minacciare crisi di governo.
Per raccontare il Bossi che si è imposto a forza sulla scena politica italiana negli ultimi quattro lustri, gli autori Giampiero Rossi e Simone Spina, hanno ritenuto utile ricostruire tutto ( o quasi ) ciò che lui ha detto e ha fatto. Di più, hanno cercato di usare le sue parole, per fare in modo che in questo libro sia praticamente lui stesso a raccontarsi. E l’immagine dell’uomo e del politico Umberto Bossi che ne emerge può essere quasi considerata alla stregua di un autoritratto. Astute o aberranti, provocatorie o semplicemente figlie dell’ignoranza, le sue parole sono queste.”
Daniele Genovali dell’associazione InmovimentO, introdurra’ la serata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!