SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mamamia Alternative Music Club Estate 2005

Apertura del giardino sabato 21 maggio


Più che una rivelazione è ormai una promessa mantenuta da otto anni.
E’ l’apertura del giardino estivo del Mamamia Alternative Music Club, diecimila metri quadrati all’aperto con sette piste da ballo che da sabato prossimo, 21 maggio accenderà i motori.
Precursore della musica indipendente e alternativa, nonché di quella che mischia etnia, tecnologia e mutamenti, il Mamamia si proporrà con l’alternative rock, punk e crossover della tent garden, dove saranno Francesco e Luca a cambiare dischi per tutta la nottata.
Non mancherà ovviamente l’afro village-mamafrica con i DJ’s Fattori, Pery, Meo ed Ebreo, celebrità incontestate nell’ambito dell’afro-reggae-brasil e world music. A dettar le cadenze nella scatola nera-the walk, ovvero nella "pista dark", sarà DJ Riccardo, mentre l’atollo 107-otherside ospiterà il latin-afro di Francesco, Lele e Gianluca. Una metallica sorpresa giungerà anche dalla cosiddetta headbanger zone, ovvero dalla pista hard rock, heavy, crossover e nu metal costruita e gestita, è proprio il caso di dirlo, dai DJ’s Hal e Flavio. All’interno del Mamamia, nella must room saranno i battiti elettronici di Braio, Ciarlo, Fabio Pelosi e David S, con special guest Uovo a scandire le danze notturne. E tutti coloro che entreranno al Mama dall’ingresso estivo non potranno non soffermarsi nell’electro-tube del different soundz di Nooz DJ. Insomma ce ne sarà per tutti i gusti il 21 maggio, ma il Festival Mamamia Estate non mancherà di riservare ulteriori sorprese per quanto riguarda i concerti.
Il 4 giugno ci sarà il gradito ritorno della Bandabardò, il 25 giugno il Krang Festival con gli inglesi Million Dead e i nostrani Linea 77.
A luglio, e precisamente il 16, sarà di scena Daniela Mercury, che tornerà sul palco estivo del Mamamia dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con la sua straordinaria grinta capace di mischiare il latin sound con l’elettronica.
Il mese di agosto si preannuncia caldissimo, in tutti i sensi. Infatti il 2, il 4 e il 5 il locale ospiterà il Summer Jamboree Festival, una delle manifestazioni più importanti a livello internazionale, legate alla musica swing e rock’n’roll degli anni ’50 e ’60. Il 13 agosto saranno di scena Elio e Le Storie Tese, mentre il pre-ferragosto si annuncia davvero torrido con l’afroraduno che ospiterà anche quest’anno Stefan Egger, il DJ austriaco più importante del girone "afro".
Il 20 suoneranno gli Afterhours, portandosi dietro l’intero Tora Tora Festival, un autentico colpo del Mama di fine estate. Tra i DJ’s ospiti, inoltre, non mancheranno Luca De Gennaro e Mixo, affezionati anfitrioni del Mamamia. Il tutto si svolgerà in un giardino rinnovato esteticamente e così ampio da saper interpretare gli stili di vita di più generazioni in continuo movimento.
L’operazione guidata dall’a.d. Gilberto Mancini sarà sicuramente una rassegna esauriente di quello che accade nel variegato mondo pop di questa metà di decennio.

Pubblicato Venerdì 20 maggio, 2005 
alle ore 9:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno