L’Associazione Teatrale “Il Melograno” presenta lo spettacolo di fine corso
Sabato 21 maggio al Teatro La Vittoria di Ostra
L’associazione teatrale "Il Melograno" comunica che sabato 21 maggio alle ore 21.00 presso il teatro "La Vittoria" di Ostra si terrà lo spettacolo di fine d’anno del corso di teatro organizzato e diretto dalla regista ed attrice Catia Urbinelli.
Dopo un anno di lavoro i giovani studenti del corso, che ormai da anni viene organizzato dal Melograno presso il centro sociale di Roncitelli, a cui va tutto il ringraziamento, si cimentano in una rappresentazione teatrale.
Il momento del debutto, il primo debutto, quello più emozionante che vedrà questi attori in erba impegnati nel mettere in scena lo spettacolo intitolato "Suburb Dreams, omaggio a Tennesse Williams" riscritto per l’occasione proprio da Catia Urbinelli, con la preziosa collaborazione dei giovani attori.
Un riadattamento particolare dell’impegnativa opera teatrale del drammaturgo americano che rappresenta tre spaccati di vita quotidiana di un america anni ’40, dove prevale su tutto una forte componente di disagio sociale.
Una coppia di coniugi alle prese con uno scomodo anziano parente in casa, una ragazzina abbandonata da una famiglia di donne dedite alla prostituzione, una madre incapace di reagire innanzi ad una figlia chiusa da sei mesi al buio in una stanza ed incalzata da un’assistenze sociale.
Come si può parlare di sogni (i "dreams" del titolo) in una situazione del genere. Ed invece i sogni crescono proprio dove è più difficile poter sognare e sperare, crescono proprio nei sobborghi della periferia più povera, in attesa di un vento di speranza, che alla fine provvidenziale arriva, facendo volare un aquilone, immagine del sogno che si realizza.
Reciteranno: Debora Torreggiani, Enrico Coacci, Laura Mosconi, Laura Cottini, Katia Grossi, con la partecipazione di Daniele Vocino e Loris Barzon da anni ormai impegnati nell’associazione.
Le luci e le scenografie sono curate da Andrea Tarsi.
Lo spettacolo verrà rappresentato nell’autunno ad Ascoli Piceno, nonché in rassegne e manifestazioni estive, anche al fine di far provare a questi nuovi attori in erbal’ebbrezza delle trasferte e delle piccole tourneè.
Il Presidente
Alessandro Cicconi Massi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!