Alla Sala Expo-Ex di Senigallia “Il volto e la voce del tempo – Un ponte tra generazioni”
Una mostra che promuove il dialogo e la compresnsione fra giovani e anziani
La Sala Expo-Ex, situata nei giardini della Rocca Roveresca, e l’Auditorio del Palazzo del Duca ospiteranno dal 19 al 21 maggio una mostra e un seminario relativi al progetto "Il volto e la voce del tempo – Un ponte tra generazioni", organizzato dal Comune di Senigallia e dall’Istituto scolastico comprensivo "Marchetti-Marzocca".
Si tratta di un progetto di educazione che intende creare attraverso la fotografia un ponte generazionale per promuovere l’avvicinamento, il dialogo e la comprensione tra giovani e anziani.
Il tentativo è quello di sintetizzare in un solo progetto due tipi di intervento: la fotografia terapeutica e l’animazione di comunità.
L’inaugurazione della mostra avverrà alle ore 10 di oggi, giovedì 19 maggio, presso Palazzo del Duca, dove avrà luogo il previsto seminario, che sarà aperto dall’intervento del prof. Mario Cavallari, Preside dell’Istituto organizzatore, e vedrà la presenza di rappresentanti di studenti ed anziani. Nel corso del seminario si ascolteranno gli interventi di: Fabrizio Volpini, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Senigallia; Massimo Mengani, ricercatore sociale del Comune di Falconara; Franco De Felice, professore di psicologia dell’Università di Urbino; Ayres Marques Pinto, responsabile del progetto; Enrica Barbadoro, dell’Istituto "Marchetti-Marzocca".
La mostra sarà quindi aperta alle visite del pubblico da giovedì 19 a sabato 21, nelle fasce orarie 9-12,30 e 15,30-19,30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!