SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi: Giovani studenti “Giornalisti per 1 giorno”

La premiazione a Roma, venerdì 20 maggio


Giovani giornalisti sui banchi di scuola, in lizza per il premio nazionale scolastico "Giornalista per 1 giorno".
Sono gli alunni dell’Istituto Comprensivo Federico II di Jesi, delle classi V A e V B della scuola elementare Garibaldi.
Grazie all’interesse del loro dirigente scolastico Francescantonio Pezzimenti e del docente Giancarlo Bassotti, i ragazzi sono stati spronati alla stesura di un articolo per il concorso "Giornalista per 1 giorno" e hanno visto pubblicato il loro pezzo dedicato a uno dei personaggi più importanti della storia della città, Federico II, sul sito dedicato all’iniziativa.
L’occasione per ricordare il grande imperatore svevo è stata la mostra del pittore e scultore Floriano Ippoliti, ospitata presso i locali della Salara del Palazzo della Signoria e chiusa da poche settimane.
La cerimonia di premiazione dei vincitori si svolgerà venerdì 20 maggio, alle 14.30, presso il centro congressi del Palazzo della Confindustria di Roma.
Giunto alla seconda edizione, il premio "Giornalista per 1 giorno" voluto dal Sole 24 Ore fa capo a due portali web nazionali (Alboscuola News e La voce della scuola) che si distinguono per il desiderio di dare voce libera alle scuole italiane di ogni ordine e grado. Vista la forte valenza formativa dell’iniziativa il premio ha ottenuto riconoscimenti da numerosi organi, tra cui la Presidenza della Commissione parlamentare per l’infanzia Camera e Senato e la Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici.

da Noi Cultura

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 18 maggio, 2005 
alle ore 10:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno