SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: un fine settimana di rapine e vandalismo

Rapinatori e vandali in azione sul lungomare


Rapinatori e vandali in azione sul lungomare di Senigallia. Se il buon giorno si vede dal mattino, la stagione turistica sulla spiaggia di velluto non si prospetta tranquilla dal punto di vista dell’ordine pubblico.
Nella notte tra venerdi e sabato Isabella Righini, titolare del ristorante "Al cuoco di bordo" è stata aggredita e rapinata dell’incasso della serata mentre si accingeva a tornare a casa dopo la chiusura del locale. Due uomini a volto coperto hanno sorpreso la donna che era in compagnia di Raffaele Perini, uno dei camerieri di quello che è uno dei ristoranti più rinomati ed eleganti del lungomare.
L’episodio si è verificato intorno alle 3. La titolare del "Cuoco di bordo" e il cameriere non hanno fatto nemmeno in tempo a scendere i pochi gradini che separano l’ingresso del locale dalla strada che sono stati subito aggrediti dai due malviventi. La colluttazione è stata violentissima: i due aggrediti non hanno potuto opporre resistenza perché oltre ad essere stati colti di sorpresa hanno dovuto subire pugni, calci è soprattutto bastonate dai loro aggressori che erano appunto armati di una mazza di legno. Il bottino è stato di circa duemila euro in contanti che erano contenuti nella borsa strappata alla donna assieme ai documenti e alle chiavi del ristorante. Dopo l’aggressione i banditi sono scappati a piedi. La polizia, intervenuta dopo essere stata chiamata dai due aggrediti, non è riuscita ad intercettare i rapinatori in fuga.
Oltre alla rapina ai danni della titolare del "Cuoco di bordo", il fine settimana sul lungomare senigalliese è stato caratterizzato anche da numerosi atti di vandalismo negli stabilimenti balneari. In particolare, all’altezza dei bagni Stella Marina su lungomare Dante Alighieri alcuni teppisti sono riusciti perfino a sfondare a calci il muretto parasabbia che si trova all’ingresso della spiaggia, ma numerosi altri danneggiamenti vengono segnalati in molti altri stabilimenti dove sono state imbrattate cabine e spaccati cancelli di separazione tra un bagno e l’altro.
In uno stabilimento nei pressi dell’hotel Baltic i vandali hanno addirittura divelto i pali di supporto della rete del campo di beach-volley.

di Marco Benarrivo
dda Il Messaggero

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 16 maggio, 2005 
alle ore 9:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno