SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ingresso dei nuovi parroci di San Silvestro e del Porto di Senigallia

Don Domenico Pasquini e don Gesualdo Purziani

2.838 Letture
commenti


Sabato e domenica significativi per la Chiesa diocesana ed in particolare per le parrocchie di San Silvestro e del Porto di Senigallia.
Il 14 maggio, alle 16.00 è previsto infatti l’ingresso a San Silvestro del nuovo Parroco don Domenico Pasquini.
Dopo aver guidato la parrocchia del Porto per dodici anni, don Pasquini assumerà la responsabilità pastorale di questa piccola comunità di cui per tanti anni è stato parroco don Adelelmo Santini.
Nato a Mondolfo nel 1946, ordinato nel 1971,don Domenico è stato per oltre trent’anni vice parroco prima e parroco poi nel suo paese natale. Nel 1993 si è trasferito al Porto e un anno dopo ha ricevuto l’incarico di economo diocesano, incarico che mantiene tutt’ora. Delegato diocesano per i Beni culturali, economo del Seminario di Senigallia, don Domenico si occuperà inoltre degli aspetti strutturali ed amministravi di alcune parrocchie.
Domenica 15 maggio, alle 17.30, la parrocchia di Santa Maria del Porto accoglierà il suo nuovo parroco don Gesualdo Purziani.
Nato ad Ostra nel 1947, don Gesualdo appena ordinato sacerdote, nel 1971, è stato vice parroco alla Pace. Passato al Duomo, ha curato per alcuni anni la pastorale giovanile presso la "Casa della Gioventù". Nel 1986 è stato nominato parroco del Duomo, incarico che ha ricoperto fino al 2000.
Attualmente è Vicario episcopale per le Comunicazioni sociali, direttore editoriale de "La Voce Misena", responsabile di Radio Duomo Senigallia inBlu e del cinema multisala "Gabbiano". Assistente diocesano di Azione Cattolica, direttore della Scuola materna "San Vincenzo" e delegato diocesano per l’Ecumenismo ed il dialogo interreligioso. Delegato regionale dell’Acec, Associazione Cattolica esercenti cinema, e tra i responsabili provinciali della Fism, Federazione italiana Scuole materne.

Don Domenico PasquiniDon Gesualdo Purziani

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 13 maggio, 2005 
alle ore 9:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno