Castelleone di Suasa: Dieta Mediterranea e salute
Le risposte a tante domande
Il Movimento socio-politico-culturale "Insieme per Castelleone", tra le sue attività, organizza un incontro pubblico dal titolo "Dieta Mediterranea e Salute", che si terrà presso l’Aula Magna della Scuola Media di Castelleone di Suasa alle ore 21,00 del 19 Maggio 2005.
Mangiare non è solo nutrirsi ma è un’attività che riguarda il corpo, il cuore e la mente ed è importante seguire un’alimentazione varia, bilanciata e sana.
Il termine dieta fa venire in mente solo tanti sacrifici.
Cosa s’intende per dieta equilibrata?
Per quale motivo la dieta mediterranea è così valida?
Qual’è la distribuzione di ciascun nutrimento all’interno di una dieta equilibrata?
Come mai in Italia, paese di nascita della dieta mediterranea, sta aumentando rapidamente il numero delle persone obese?
Perché è stato necessario formulare una guida che ci orienti sulla scelta degli alimenti da mangiare?
Quali sono gli alimenti che giornalmente devono essere presenti nella nostra tavola?
Cosa è la fibra alimentare?
Come fare per conoscere il numero di calorie che una persona in buono stato di salute deve introdurre giornalmente?
Si sente parlare molto spesso del BMI (Body Mass Index), che cosa è?
A questi interrogativi e tanti altri, saranno date delle risposte, dai Professori: Enrico Bertoli, Docente di Biochimica e Direttore della Scuola di Specializzazione in Scienze dell’Alimentazione della Facoltà di Medicina dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona e Giovanni Principato, Docente di Biologia all’Università Politecnica delle Marche di Ancona, dal Dott. Giuseppe Flamma, medico di Famiglia nel Comune di Belvedere Ostrense e dal Dott. Enrico Morli, Medico di Famiglia nel Comune di Castelleone di Suasa, che interverranno all’incontro di Giovedì, 19 Maggio p.v.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!