Scritte vandaliche al Perticari: 60019News ha messo il dito nella piaga
La tendenza a minimizzare da parte dell'Istituto
Le Considerazioni pubblicate sul nostro giornale online riguardo al vandalismo grafico prodotto sui muri dei bagni del liceo “Perticari”, con scritte ed ingiurie a carico di fanciulle ree di accalappiarsi i giovani maschietti, hanno suscitato l’interesse di giornalisti di professione che si sono lanciati famelici sulla notizia.
Noi continueremo a seguire con interesse gli sviluppi della questione attenti in special modo ai cambiamenti di costume che stiamo vivendo in questa società moderna.
Sono dunque i giovani maschietti la causa dei graffiti, sono loro la fonte di diatribe, prodotte forse dagli ormoni in subbuglio e non ancora testati delle giovani fanciulle, scatenati dal fiorire della primavera.
Certo che il mondo si è rovesciato, una volta erano gli uomini a fare la corte alle donne e si proponevano con poesie, sonetti, fiori, e serenate. Le donne moderne sembrano essere molto più determinate ed agguerrite dei nostri rassegnati maschietti, fin dall’antichità hanno usato sistemi di seduzione più o meno elaborati e a tal proposito ci potrà essere utile leggere l’escursione guidata com’è quella compiuta dallo zoologo e divulgatore inglese Desmond Morris nel suo ultimo libro, “L’animale donna” (a giorni in libreria da Mondadori).
Vedremo le donne imitare i Romani come nel ratto delle Sabine?
Speriamo di no, non vorremmo vedere le fanciulle caricarsi in spalla i maschietti e portarseli via.
Come si comporteranno gli educatori?
Coglieranno l’occasione per organizzare dibattiti e discussioni o cercheranno solo i colpevoli minimizzando e censurando ogni questione?
Vedremo!!
Vi aspettiamo numerosi sul nostro forum.
Questa è una lettera inviata ad un ragazzo dell’istituto “Panzini” da una ragazza del “Panzini” che ci è pervenuta in forma anonima alla redazione di www.60019.it e che non abbiamo potuto esimerci dal pubblicarla integralmente anche se con i dovuti “omissis”.
“Ciao “Romeo” tu non sai quanto sono stata male quando ho saputo che eri andato con l’ “Messalina”…quella P…..(censura) mi piaci un casino! Ti prego non la calcolare che sennò sto ancora più male! All’inizio “Beatrice” e “Messalina” mi hanno fatto incavolà con dei raga e anche ad alcune amiche mie!!… ma quando ho saputo che siete stati insieme mi è caduto il mondo addosso!! Devi sapè che noi dell’alberghiero ti venimo tutte dietro, quindi sti giorni che sentivo che parlavate de sta cosa de voi due…ti posso dire che loro due so in pericolo, ma soprattutto l’”Messalina” perché è stata con te e perché “Casanova” non mi calcola e anche suo cugino e perché gli harcoristi vogliono gi tutti sa loro due!!
Se tieni all’”Messalina” TIENITELA vicino perché va a fa una finaccia….!! Certo se la vedo con te non posso fargli niente di male….non voglio che ci rimetta anche tu…ma quando è da sola stai tranquillo che….”
Massimo Mariselli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!