Senigallia: tenta il suicidio un 78enne
Disperato tuffo sul canale
Deve la vita alla prontezza di riflessi di alcuni soccorritori tra cui l’allenatore del Montevarchi Gianluca Gallorini, ed al sovrintendente della scuola di polizia, Angelo Pastore che gli ha praticato il massaggio cardiaco.
Si tratta di un pensionato 78enne senigalliese che la mattina del primo maggio aveva deciso di farla finita.
Poco prima delle 8 ha raggiunto il porto canale in bicicletta; si è tolto giacca e scarpe e si è gettato nel canale. Alcune persone che hanno assistito alla scena sono subito intervenute.
Grazie ad un lungo retino, qualcuno ha cercato di bloccare la testa dell’anziano fuori dall’acqua, per farlo respirare.Con l’intervento di una barca da diporto, l’uomo è stato recuperato e adagiato sulla banchina mentre il personale dell’Ufficio locale marittimo ha chiesto l’intervento del 118.
Grazie al massaggio cardiaco il pensionato ha espulso l’acqua ingerita, prima di essere trasportato al pronto soccorso e dichiarato poi fuori pericolo. Il pensionato, che evidentemente soffre di problemi psicologici, aveva già tentato il suicidio alcuni anni fa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!