Montemarciano: Festa del Lavoro non solo all’insegna dello svago
Solidarieta' internazionale ed America Latina i temi trattati
La ricorrenza del 1° maggio “Festa del Lavoro” sarà ricordata a Montemarciano, come ormai da tradizione, non soltanto come momento di svago, ma anche all’insegna della solidarietà e della riflessione sui grandi problemi dell’umanità.
A tale riguardo, sabato 30 aprile, alle ore 21,00 (ingresso libero) presso il Teatro comunale “V. Alfieri”, nell’ambito del concerto della Banda Musicale “G. Greganti”, si terrà un dibattito con la partecipazione veramente straordinaria di Antonio Vermigli responsabile dell’Associazione Italiana dei sostenitori del progetto “FAME ZERO” e Direttore della “Rete Radié Resch” (periodico di solidarietà internazionale che parla di teologia, globalizzazione ed America Latina), nonché coordinatore delle adozioni a distanza della favela di Belem, Petrolis, gestita da Padre Julio Lancellotti.
Nella mattinata dello stesso giorno 30 aprile, alle ore 9,30, sempre in Teatro, Antonio Vermigli, incontrerà i ragazzi delle terze classi della Scuola Media.
Per domenica I° maggio – intera giornata – l’appuntamento è al Parco di Casebruciate, con stands gastronomici, ballo popolare e giochi vari per tutte le età.
dal Comune di Montemarciano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!