SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le iniziative della Scuola Nuoto Uisp ed Eurogas Senigallia Nuoto

Piccoli nuotatori vincono

1.200 Letture
commenti


Piscina SalineUISP Senigallia ed EUROGAS SENIGALLIA NUOTO, società di nuoto che collaborando insieme da 25 anni, la prima portando avanti i corsi di nuoto, la seconda dedicandosi al settore agonistico, hanno individuato atleti che nel tempo sono riusciti a raggiungere importanti risultati, come titoli regionali, nazionali ed ultimo lo scorso anno una convocazione per Frulla Alessandra nella nazionale under 14, presentano i nomi dei giovani atleti scelti dalla Scuola Nuoto Uisp per iniziare un nuovo percorso che li porterà ad intraprendere l’attività agonistica.
I bambini sono per il momento 32, altri potrebbero essere inseriti successivamente:Barchiesi Michele, Fronzi Silvio, Pazzaglia Davide, Mezzanotte Enrico, Mariani Gabriele, Battisti Edoardo, Giacometti Davide, Bocchini Sara, Mattioli Claudia, Furlani Giulia, Piersanti Rebecca, Bocchini Marco, Mosca Giulia, Laghetti Sara, Carbone Domenico, Falcioni Axel, Lucilla Simona, Tamburini Elena, Furlani Pietro, Francolini Elisa, Franceschini Samanta e Sofia, Costantini Veronica, Cesarini Rico, Murrone Alessandro, Carbone Rosa Maria, Tamburini Giulia.
Gli atleti scelti dagli istruttori Uisp inizieranno dal mese di maggio nella piscina Saline ad intraprendere il percorso per l’attività agonistica.
I bambini che rientrano in una fascia d’età che va dai 7 ai 10 anni, oltre che continuare a frequentare i corsi giornalieri, si uniranno il sabato dalle 17,30 alle 19 per poter lavorare insieme, conoscersi e creare un gruppo, che è l’elemento fondamentale per mantenere alta la motivazione e raggiungere ottimi risultati.
I bambini che potranno usufruire della nuova e completa struttura della piscina saline inizieranno con un programma diviso in due parti: nella prima parte lavoreranno nella palestra del nuovo impianto per migliorare coordinazione e mobilità articolare, la seconda parte la svolgeranno in acqua lavorando sul miglioramento della tecnica delle nuotate, virate, partenze e abilità di movimento in acqua.
La collaborazione tra le due società ha portato inoltre a creare un magnifico gruppo di nuotatori master formato da appasionati del nuoto ed ex agonisti, gruppo che partecipa quest’anno ad un circuito di gare chi si svolgono in Romagna dove sta cercando di vincere la classifica finale a squadre.
Altro obiettivo della squadra è il campionato regionale Uisp Master, che si svolgerà domenica 8 maggio 2005 nella piscina comunale di Falconara, dove con le sue punte di diamante, Carriello Fabiana, Lorenzetti Martina, Seta Francesco e Bartolacci Daniele cercherà di aggiudicarsi i titoli assoluti di ogni disciplina.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 29 aprile, 2005 
alle ore 9:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura