SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona: IX edizione di Tutte le Direzioni

Al Teatro Sperimentale il 27 e 28 maggio

1.038 Letture
commenti


TUTTE LE DIREZIONI è una manifestazione che da molti anni coinvolge una serie di persone e di gruppi i quali si dedicano al teatro ed alla danza in vario modo, con diverse motivazioni e con diversi approcci; avendo una frequentazione con il palcoscenico che può risalire a pochi come a molti anni, tutte realtà non necessariamente classificabili e riconducibili a settori e generi particolari.
E’ un’opportunità di incontro e di confronto tra alcuni (più e meno giovani) operatori della nostra provincia che il Teatro del Canguro per l’occasione coordina e stimola indipendentemente dalla propria vocazione di teatro specializzato per i bambini ed i ragazzi.
Quest’anno la manifestazione si articola in due distinti momenti:
– La tradizionale rassegna ( 27 e 28 Maggio al Teatro Sperimentale) dove ogni gruppo potrà rappresentare una breve performance senza alcun obbligo tematico e senza alcun limite creativo se non quello di sintesi che il poco tempo a disposizione concede quando sono molti i gruppi a partecipare.
– Un progetto estivo al Parco Cardeto che riprende il tema della "pacifica riappropriazione" dei luoghi più simbolici ed per certi versi più importanti della nostra città. Dopo il palazzo degli Anziani (l’esperienza risale a tanti anni fa) ed al più recente "Dei Sussurri, degli acuti, dei sospiri…" pensato e realizzato in occasione dell’avvenuta riapertura del Teatro delle Muse di Ancona, tocca quest’anno a quello che sta diventando il più suggestivo e polivalente parco cittadino.
TUTTE LE DIREZIONI vuole sopra ogni altra cosa promuovere ed affermare la grande vitalità artistico-culturale del nostro territorio, prezioso patrimonio indispensabile per ogni altro evento o manifestazione e che si esprime attraverso l’impegno di tante appassionate, creative ed originali esperienze.
Anche quest’anno, come ormai avviene da alcuni anni, è risultato indispensabile il contributo dato alla manifestazione da parte dell’AMAT che dimostra così di avere a cuore l’attività promozionale e di formazione che nella nostra regione si esprime anche attraverso iniziative come questa di Ancona.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 28 aprile, 2005 
alle ore 10:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura