Ulan Bator e The Jains al Mamamia di Senigallia
Sabato 23 in concerto
Sabato 23 aprile sul palco del MamamiaUla Bator e The Jains in concerto.
I musicisti fanco-italiani dei Ula Bator, tornano alle loro suggestive origini. Dieci anni fa, in una caverna di tufo fuori Parigi la formazione originaria registrava brani dal furore metafisico, minimali, cantati poco e con voci trasfigurate.Nei live v’è un energia inconsueta, non solo per i decibel, ma per l’autentica intensità emotiva, l’approccio insieme umile e nobile, la compostezza e il rigore – di matrice transalpina – anche nella più cieca violenza del suono. Le atmosfere anemiche e disgregate del post-rock acquistano dagli Ulan Bator concretezza e compattezza inedite.
The Jains sono un gruppo di due donne, Kris Reichert, chitarra-voce e Anna Di Pierno batteria, ed hanno appena finito di registrare il loro primo album per Tube Records dal titolo, in uscita il 25 febbraio 2005.
Gli undici brani, prodotti artisticamente da Cesare Basile, sono una selezione di quelli composti dal duo negli ultimi due anni e condensano tutti gli elementi caratteristici della band: sonorita’ distorte, atmosfere dissonanti e sensuali, ritmiche istintive e dirompenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!