SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fermignano: Primo raduno nazionale dei Principi Scomparsi

Il Club di Fermignano festeggia il suo primo anno di vita sabato 23 aprile


Compie il suo primo anno di vita il prossimo 23 aprile il Club dei Principi Scomparsi di Fermignano. Per l’occasione si terrà il primo Raduno Nazionale dei Soci del sodalizio, aperto a tutti.
La giornata di sabato prossimo, a partire dalle 17.30, si aprirà con un aperitivo di benvenuto, per passare alla conferenza dibattito “Le confidenze delle donne: la posta del cuore”, alla presenza di giornaliste di settimanali femminili e opinionisti. Clou dell’evento, a partire dalle 22.30, il party dei Principi e Principesse, previsto al Dark-Side, locale di Fermignano.
Il Club dei Principi Scomparsi nasce lo scorso aprile a Fermignano, durante lo storico “Palio della Rana” con un bacio della speranza dato ad un simpatico ranocchio da Milly Carlucci e sostenuto con entusiasmo dal poeta urbinate Umberto Piersanti e dal presidente mondiale del Club dei Brutti Telesforo Iacobelli, già in questo suoi primi mesi di vita ha catalizzato attenzione riscuotendo conferme e inaspettato successo.
“Questo singolare club, composto da oltre 500 soci tra uomini e donne e ben lontano dall’essere un’agenzia matrimoniale o un club per cuori solitari – spiega la giovane scrittrice e poetessa, Milena Scaramucci, Presidente del neo Club – è nato dal desiderio di rispondere alla domanda-tormentone di molte ragazze: “Ma che fine ha fatto il Principe Azzurro?”, proponendosi di sciogliere anche altri interrogativi, non ultimo: “Ma come deve essere il Principe Azzurro?”. Il tutto, però, unendo l’utile al dilettevole, ovvero la cultura al divertimento, rifuggendo la volgarità dei nostri giorni, ma anche seriosità noiose”.
Così è accaduto il giorno dell’inaugurazione (18 aprile 2004) e così sarà alla prossima uscita ufficiale del Club in occasione del “Palio della Rana”, che si terrà a Fermignano il prossimo 23 e 24 aprile.
“Giochiamo, anche con ironia, sulla ricerca del Principe Azzurro – spiegano le socie del club – perché non pensiamo al vivere in coppia come unica realizzazione, necessità. Siamo Principesse, ma… moderne: gentilezza d’animo nel nostro uomo, corteggiamento e desiderio di prenderci cura dell’altro non ci impediscono di difendere, e con determinazione, le conquiste delle donne percorrendo, oggi, la strada delle pari opportunità”.
Al sodalizio made in Fermignano, può iscriversi chiunque, uomini e donna, single o fidanzati, purchè di spirito goliardico e aperto a mettersi in gioco in prima persona.

Ufficio Stampa
www.principiscomparsi.net

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 21 aprile, 2005 
alle ore 10:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura