Gratis Club di Senigallia: Etnorchestra in concerto
Sabato 16 The new Tribal Movement
Concerto "tribal" al Gratis Club di Senigallia.Sabato 16 aprile alle 23.30, si esibiranno gli Etnorchestra e quando pensi ad un’orchestra, immagini subito i tradizionali strumenti in fila precisa e compita davanti ai leggii. La EtnOrchestra ha un’idea diversa, invece. Bidoni, catene, bottiglie di plastica e quant’altro accompagnano congas, djembè, timbales al classico quartetto basso, batteria, chitarra e voce, in un concerto coinvolgente dai suoni inaspettati.
Dal tribale all’hip hop, dalla drum’n’bass al funk, l’energia pura del new tribal movement vi farà muovere i piedi all’impazzata all’inseguimentodel ritmo capitanati dalla voce del Senegal, Jean Siré. Nove musicisti provenienti da mille esperienze diverse si uniscono sul palco per provare che ogni oggetto può diventare percussione e quindi musica.
Dopo un’estate 2004 brillante in giro per la penisola, la EtnOrchestra torna on the road e presenta in anteprima l’esordio discografico previsto per il 20 Aprile di TRIBAL SAMBA.
dal Gratis Club
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!