Sconcerti 2005 al nastro di partenza
Primo appuntamento oggi giovedi' 14 aprile ad Ancona
Apre oggi la rassegna Sconcerti 2005,a cura dell’ARCI Ancona e della Provincia di Ancona.Una serie di concerti da oggi 14 aprile all’8 maggio in giro per il territorio della provincia.
Sara’ il Circolo Thermos di Aancona in collaborazione con il circolo Arci Thermos, ad ospitare il primo appuntamento.Alle ore 22.00 Califone, Tim Rutili e Jim Beker in concerto.Tim Rutili (voce, chitarra acustica ed elettrica, keyboard, loops) & Jim Becker (chitarra elettrica, banjo, violino, loops) dei Califone terranno un concerto con pezzi degli stessi Califone, dei Red Red Meat (band da cui è nato il gruppo di Chicago) e canzoni del repertorio solista di Rutili.
Questa band, impegnata in un nuovo tour italiano dopo quello di successo negli Stati Uniti, porta nel panorama della musica indipendente americana un’originale e sorprendente miscela di folk, blues e indie e si propone da anni come una delle più fresche e intelligenti espressioni del sound d’oltreoceano, invadendo le strade della modernità con i suoni commoventi dei villaggi americani.
"Rutili e soci battono la notte, dilatano i tempi e sparpagliano i pezzi. Rimetterle insieme, idee e iniziative, dà calma e dispersione, lentezza e fuoco. Un modo di fare folk americano dei villaggi e non delle grandi praterie, nell’indefinitezza e nel racconto secco, e non nell’epica e nella ricerca del risultato."( F. Roych, www.videomusic.it)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!