SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scorribande: risultati delle semifinali cover

Passano A-team, Kaoss 704 e Sounds Good

1.044 Letture
commenti


Jesi, Fano e Senigallia. Queste le città di provenienza rispettivamente dei gruppi musicali "A-team", "Kaoss 704" e "Sounds Good" che con 110, 109 e 107 punti hanno conquistato alle semifinali cover dello scorso week-end un posto alla finalissima del 16 aprile di Scorribande, la kermesse musicale dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia realizzata in collaborazione con Musikè.
Gli "A-Team" il gruppo nato per proporre un nuovo tributo ad una delle più sottovalutate trash metal band americane: gli "Antrax" hanno questa formazione: Lorenzo Bolletta – chitarra, Tiziano Paoletti – basso, Ruben Frattesi – voce, Luca Manganelli – chitarra, Luca Galtelli – batteria.
I "Kaoss 704" invece con un repertorio di cover dei Motorpsycho sono formati da: Stefano Launaro – Chitarra, Paolo Piermarini – Voce – Chitarra, Mattia Schirosa – Batteria – Piano, Francesco Torcoletti – Basso.
I senigalliesi "Sounds Good" con le cover dei Deftones si sono presentati con questa formazione: Marco Pettinelli – basso, Rosario Camarca – chitarra e voce, Paolo Buontempi – batteria, Lorenzo Ferretti – chitarra.
Buono il piazzamento anche degli altri tre gruppi semifinalisti. I "Jester Masque" di Jesi alla seconda partecipazione a Scorribande hanno raggiunto il punteggio di 106 a un punto soltanto dai terzi classificati. I "Nonexistence" di Ancona ottengono invece 102 punti, mentre i "SugarKane" sempre di Ancona hanno totalizzato 100 punti.
Per il pubblico del web non è però ancora definitiva questa classifica che potrà essere stravolta nel "Sondaggione" di Vivere Senigallia nel quale i navigatori possono scegliere il loro gruppo preferito tra tutti quelli che hanno partecipato all’edizione 2004/2005. Un brano del gruppo vincitore verrà trasmesso per un mese da Radio Dapatas www.dapatas.com una delle più note ed ascoltate webradio Italiane.
Grazie al "Sondaggione", quindi che si concluderà alla mezzanotte del 15 aprile 2005, hanno ancora una possibilità di "vincere" tutti i gruppi, non solo quelli approdati alle semifinali.
Inoltre i due gruppi che dalla finale risulteranno vincitori non saranno gli unici gruppi a questa edizione a ricevere premi e riconoscimenti. Il gruppo più giovane infatti e meglio classificato che partecipa alla manifestazione verrà premiato con uno stage di quattro incontri presso la scuola di musica Musikè di Senigallia. Inoltre in concomitanza con il decennale della Scuola di Pace "V. Buccelletti" è stato istituito un premio rivolto ai gruppi che partecipano a Scorribande nella categoria "brani propri". Fra tutte le formazioni ne verrà scelta una che si sarà distinta per i testi che siano inerenti alle tematiche della pace. Prossimo appuntamento con le semifinali brani propri, sabato 2 aprile al Teatro Portone con inizio alle 21.
L’ingresso ai concerti è gratuito.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Mercoledì 30 marzo, 2005 
alle ore 10:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura