Corinaldo: Ore d’allarme all’asilo
Mamma da' in escandesenza
Apprensione ieri all’asilo per una mamma che ha dato in escandescenza davanti ai bimbi. L’episodio si è poi per fortuna risolto senza clamore. Tutto è cominciato attorno alle 14,30 all’asilo di San Domenico lungo la provinciale Corinaldese, poco prima di entrare in paese. In un primo momento si temeva chissà quale giallo stava accadendo nel plesso scolastico, che ospita una cinquantina di bambini dai tre ai sei anni. Ed invece si è trattato di una vicenda familiare conclusa peraltro senza conseguenze.
A far allertare la maestra è stata una mamma, che risiede nelle vicinanze, e che ieri come ogni giorno è andata a riprendere la figlia all’asilo. Sembra che la donna negli ultimi tempi abbia accusato problemi di carattere, psicologico. In ogni caso, quando la mamma è entrata nell’asilo prendendo la figlia, sembra che abbia iniziato a dire delle cose un po’ sconnesse. A quel punto le maestre, preoccupate, hanno accompagnato gli altri bambini in un altro salone, avvisando i carabinieri.
Con i militari sono arrivate sul posto anche un paio di ambulanze ed i vigili urbani. Carabinieri e personale sanitario hanno parlato a lungo con la donna, chiamando anche il marito. Per tranquillizzare la mamma è arrivato all’asilo anche il sindaco Livio Scattolini.
Nel frattempo i bambini, che non si sono resi conto di quel che accadeva, hanno continuato a giocare. Tutto insomma è proseguito regolarmente ed in tranquillità, mentre è proseguito per oltre due ore il colloquio con la donna. Anche fuori dall’asilo, dove nel frattempo erano arrivati genitori e nonni per riprendere i bambini, il clima che si respirava non era certo di tensione. Ed infatti poco prima delle 16 i genitori sono stati fatti entrare ed hanno potuto andarsene assieme ai loro figli. E’ poi arrivato anche il pulmino per caricare altri bambini e portarli a casa. Alla fine, tranquillizzata, è uscita pure la mamma.
ddal Resto del Carlino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!