Monteroberto: I mitici Righeira al Cubanita
Questa sera venerdi' 18 marzo "Vamos a la Play Party"
Continuano le magnifiche serate della “CUBANITA” al Jamaé di Monteroberto. E questa sera, venerdì 18 marzo, grandissimo appuntamento con il “VAMOS A LA PLAYA party”, party unico e originale in cui saranno ospiti i mitici RIGHEIRA, gruppo cult della musica italiana degli anni 80.
Michael & Johnson Righeira, al secolo Stefano Rota e Stefano Righi, atterrano sul nostro pianeta negli anni ’60.
Nel 1985 con L’estate sta finendo vincono il Festivalbar e il Disco per l’estate. Nel 1986 partecipano al Festival di Sanremo con Innamoratissimo.
Quale sconvolgimento musical culturale hanno portato i Righeira nella musica dance! credo che nemmeno i più attenti e preparati sociologi siano stati in grado di valutare e di analizzare; ma fuori da ogni inutile metafora pseudointellettuale, la realtà è che nel 1983, in uno dei più belli e tecnologicamente avanzati studi di Milano (il Creamus dei fratelli La Bionda), si compie il miracolo: nasce Vamos a la playa. In brevissimo tempo, la freschezza sonora, l’impatto ispanico del testo le stravaganze del tutto studiate di Michael e Jonson Righeira, completano questo duo. Milioni di dischi venduti in tutto il mondo, platee sconfinate di fans che assediano il nostro duo da favola, senza soluzione di continuità, la travolgente simpatia di questa canzone, che è ormai diventata un evergreen, completano l’opera.
Di seguito escono No tengo dinero e il loro primo LP. La loro incomparabile vena artistica si svela in modo assoluto nel 1985 quando al culmine della carriera escono con un 45 giri dal titolo L’estate sta finendo. Questa canzone in chiave classica-dance esce come un paradosso a ridosso dell’estate ed è canzone tra le più belle e intense che si siano mai state scritte; la versione lenta che completa il mix, è una grande lezione di melodia.
Come tutti i venerdì sarà possibile scatenarsi in 3 ambienti, nella sala principale, a ritmo della migliore musica latino-americana, solo con i migliori animatori, nella sala2 con tutta la musica funky e tribal con Dj Lele, e nella sala superiore i ritmi commerciali e house la faranno da padrone con Dj Matteo Mattiacci, Alex JJM e Luigi Soriani e tutto lo staff di RadioBlu.
Le grandi serate della Cubanita saranno caratterizzate dalla musica dal vivo con i più importanti gruppi d’Italia. Dopo il concerto dei Righeira, animeranno la serata gli animatori più amati del Centro Italia, ovvero Tony (Venezuela), Luis (Colombia), Ariel (Cuba), Lenin (Portorico) e Dj Romoletto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!