SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un concerto dedicato ad Anton Bruckner

All'Auditorium dei Cancelli il solenne concerto che precede la Pasqua

625 Letture
commenti

locandina concerto di Pasqua dedicato a BrucknerMartedi’ 22 marzo all’Auditorium dei Cancelli alle ore 21.00, un concerto dedicato ad Anton Bruckner.Il concerto è incentrato sulla Messa n.2 in mi minore (1866) opera particolare ed eccentrica, senza solisti, con orchestra di soli strumenti a fiato (oboi, clarinetti, fagotti, corni, trombe e tromboni); Il coro si staglia come unico protagonista, mentre il “centro” è il testo della messa, che ne viene esaltato con l’intensità della declamazione, sempre notevolisissima ed aderente al testo.
Il programma del Concerto sarà completato con il mottetto a cappella “Christus factus est”, il più intenso tra quelli scritti da Anton Bruckner, e l’antifona “Ecce Sacerdos Magnus”(1885), per coro, organo e ottoni, che si caratterizza per la possanza e per l’alternarsi di sonorità magniloquenti con altre più raccolte.
L’evento è realizzato con il contributo del Comune di Senigallia, Assessorato alla Cultura e della Ditta Fiorini Industrial Packaging di Senigallia.

Maurizio Tonini Bossi

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 18 marzo, 2005 
alle ore 10:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno