Bandi Regionali per i libri di testo
Fornitura gratuita di libri di testo anno scolastico 2005/2006
Sono stati aperti in questi giorni i termini per la presentazione delle domande di contributo dirette ad ottenere la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per l’anno scolastico 2005-2006.
Il provvedimento, rivolto agli studenti della scuola media e della scuola media superiore, è finanziato dalla Regione Marche come agevolazione per quelle famiglie che si trovano in condizioni di maggiore svantaggio economico. Tale dato sarà ricavato dal reddito: è necessario per la precisione che l’Indicatore Economico Equivalente (ISEE) delle famiglie richiedenti non sia superiore a 10.632,94 euro.Le domande dovranno essere presentate dagli aventi diritto all’Ufficio Accettazione della Pubblica Istruzione del Comune di Senigallia (Via Marchetti, 73 – ex Ostello del Duca) entro le ore 12 del 20 aprile 2005, utilizzando gli appositi moduli che saranno in distribuzione da lunedì prossimo presso lo stesso Ufficio.
Ricordiamo che per il calcolo dell’indicatore ISEE è possibile rivolgersi ad uno dei numerosi Centri di Assistenza Fiscale convenzionati con il Comune di Senigallia (CGIL, CIA, CISL, CNA, Coldiretti, Confartigianato, UIL, Patronato ACLI, Enasco 50 & Più), che previo appuntamento forniranno gratuitamente la loro assistenza per compilare la relativa certificazione.Sarà poi la Regione Marche, con proprio atto successivo, a individuare il valore del contributo assegnato in base ad un’apposita circolare ministeriale.
Per ogni ulteriore informazione in merito ricordiamo che l’Ufficio Pubblica Istruzione riceve il pubblico dalle ore 9 alle 12 di ogni lunedì e mercoledì, nonché dalle ore 15,30 alle 17,30 di tutti i giovedì.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!