Fano: proiezione del film “Il Popolo Migratore”
Un documentario dedicato alla migrazione degli uccelli
Venerdi 11 marzo ore 21.00 a Fano, l’associazione Lupus in Fabula dedica una serata a "Il Popolo Migratore" uno splendido documentario di Jacques Perrin (durata 86′) che conduce il pubblico alla conoscenza delle reali difficolta’ che incontra l’avifauna durante i suoi lunghi spostamenti attraversando interi continenti, tra avversità atmosferiche, carenza di cibo, nemici naturali e insidie umane.
La presentazione del film sarà curata dal Dr. Laurent Sonet studioso dell’Ente Parco Naturale Monte San Bartolo. Dal 1998 in collaborazione con l’Universita’ di Urbino e la partecipazione di volontari interessati al birdwatching studia questo splendido fenomeno che è la migrazione dei rapaci.
Nel periodo primaverile nel territorio del Parco, a pochi km dalle nostre case, si possono contare 3000-4000 volatili appartenenti a 20 specie diverse di cui le piu’ comuni sono: il Falco di palude, il Falco pecchiaiolo, il Gheppio e il Falco cuculo. E’ possibile osservare anche altri grandi veleggiatori come la Cicogna bianca, la Cicogna nera e la Gru.
L’appuntamento quindi e’ a Ca’ Ramalli, zona Fosso Sejore Loc. San Biagio, tel.0721-831020.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!