SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: proiezione del film “Il Popolo Migratore”

Un documentario dedicato alla migrazione degli uccelli

728 Letture
commenti

Venerdi 11 marzo ore 21.00 a Fano, l’associazione Lupus in Fabula dedica una serata a "Il Popolo Migratore" uno splendido documentario di Jacques Perrin (durata 86′) che conduce il pubblico alla conoscenza delle reali difficolta’ che incontra l’avifauna durante i suoi lunghi spostamenti attraversando interi continenti, tra avversità atmosferiche, carenza di cibo, nemici naturali e insidie umane.
La presentazione del film sarà curata dal Dr. Laurent Sonet studioso dell’Ente Parco Naturale Monte San Bartolo. Dal 1998 in collaborazione con l’Universita’ di Urbino e la partecipazione di volontari interessati al birdwatching studia questo splendido fenomeno che è la migrazione dei rapaci.
Nel periodo primaverile nel territorio del Parco, a pochi km dalle nostre case, si possono contare 3000-4000 volatili appartenenti a 20 specie diverse di cui le piu’ comuni sono: il Falco di palude, il Falco pecchiaiolo, il Gheppio e il Falco cuculo. E’ possibile osservare anche altri grandi veleggiatori come la Cicogna bianca, la Cicogna nera e la Gru.
L’appuntamento quindi e’ a Ca’ Ramalli, zona Fosso Sejore Loc. San Biagio, tel.0721-831020.

da Lupus in Fabula

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 10 marzo, 2005 
alle ore 10:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno