SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via lo Sportello Informanimali

Inaugurazione il 15 marzo presso l'Informagiovani


Si svolgerà alle ore 15 di martedì prossimo, 15 marzo, la cerimonia ufficiale di apertura dello Sportello Informanimali, struttura che sarà ubicata presso la sede dell’Informagiovani, in Piazza Garibaldi n° 1. Come già avviene in altri comuni, lo Sportello costituirà un prezioso punto di riferimento per numerose attività, tra le quali raccogliere le denunce di maltrattamenti ad animali, promuovere le campagne per la sterilizzazione, avviare le pratiche riguardanti le adozioni dei cani che si trovano oggi ricoverati presso i canili convenzionati e, più in generale, rappresentare un luogo di unione e coordinamento di tutte le attività realizzate dalle associazioni animaliste della città e dai tanti individui che amano gli animali. Inoltre lo Sportello sarà anche deputato a diffondere una cultura del rispetto tra gli stessi detentori di animali, che sono tenuti a lasciare la città pulita: per questo verranno lanciate campagne di informazione per incentivare l’uso della paletta per la raccolta degli escrementi.
Nella prima fase di operatività il personale impiegato presso lo Sportello sarà a disposizione un giorno alla settimana – il martedì, dalle ore 15 alle 17,30 – sotto la supervisione della dott.ssa Chiara Catalani, medico veterinario che opererà al fianco dei volontari disponibili a prestare il loro aiuto per l’avvio di tale progetto.

Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 9 marzo, 2005 
alle ore 14:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura