SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Legacoop Marche a Congresso a Senigallia

Il futuro delle Marche come regione rurale d'Europa


Un patto per la sicurezza alimentare, del territorio e dell’ambiente, per il benessere sociale delle future generazioni, per la prospettiva delle Marche come regione rurale d’Europa. Saranno questi i temi al centro dell’Assemblea congressuale dell’Anca Legacoop Marche, l’Associazione delle cooperative del settore agroalimentare e della forestazione, dal simbolico titolo “L’opportunità condivisa”, che si svolgerà venerdì 4 marzo, alle 15.00, all’Hotel Holiday Inn di Senigallia (An).
Sono 44 le cooperative dell’agroalimentare che aderiscono a Legacoop, con 9.808 soci, 782 occupati e un valore della produzione del 2003 pari a 99.848.067 euro. Venerdì si confronteranno fra di loro e con le istituzioni per parlare del futuro dell’agricoltura nelle cooperative e per eleggere il Comitato di settore e i delegati al Congresso nazionale di Anca Legacoop.
All’assemblea, presieduta da Stefania Serafini, direttore Legacoop Marche, porteranno i saluti Luana Angeloni, sindaco di Senigallia, ed Enzo Giancarli, presidente della Pronvicia di Ancona.
Il coordinatore di Legacoop Marche dell’Agroalimentare e dello Sviluppo rurale, Doriano Marchetti, interverrà su “L’impresa cooperativa, una scelta di utilità e di opportunità”, Alessandro Venturi, marketing manager Ipercoop Area Marche-Abruzzo, parlerà di “La Coop e la valorizzazione dei prodotti locali”, Teodoro Bolognini, responsabile del Settore Agroalimentare di Legacoop Marche, relazionerà su “Lo sviluppo rurale, un’opportunità per le Marche”.
Seguirà l’intervento dell’assessore regionale all’Agricoltura e Foreste della Regione Marche, Luciano Agostini. L’assemblea si concluderà con la cena sociale, che sarà accompagnata dal gruppo musicale Vincanto, che eseguirà canti della tradizione popolare marchigiana.
dall’Ufficio Stampa Legacoop Marche

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 3 marzo, 2005 
alle ore 9:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura