SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le Agende 21 locali a Convegno

Bologna 3-4 marzo 2005


Agende 21Giovedì 3 e venerdì 4 marzo si svolgerà a Bologna "Agende 21 Locali Italiane", l’evento organizzato dal Coordinamento Agende 21 Locali Italiane in occasione dell’Assemblea annuale dei soci, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Bologna e il Comune di Bologna, con il contributo della banca Dexia Crediop e con il patrocinio di UN-Habitat, UPI (Unione Province Italiane), ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), CNEL (Camera Nazionale dell’Economia e del Lavoro), APAT, Comitato Interministeriale EMAS ed Ecolabel, Federambiente e Città Ciclabili.
L’evento sarà ospitato all’interno di due prestigiosi edifici del centro cittadino: Palazzo d’Accursio il 3 marzo e l’Oratorio San Filippo Neri il 4 marzo.
Giovedì sarà una giornata dal taglio fortemente operativo. I seminari e i gruppi di lavoro in programma affronteranno alcuni tra i temi più attuali dell’ecologia urbana e dello sviluppo sostenibile tra cui spiccano la mobilià sostenibile, gli "acquisti verdi", l’educazione ambientale, la cooperazione internazionale, il turismo sostenibile. Ai lavori sono invitati tutti i rappresentanti di Enti Pubblici Locali ed Enti Parco (tecnici, amministratori e collaboratori) che siano interessati ad attivare buone pratiche e vogliano mettere in rete le proprie esperienze.
Il convegno di venerdì 5 affronterà gli scenari futuri del movimento degli Enti Locali italiani impegnati in Agenda 21 Locale. Saranno presenti esperienze straniere analoghe a quella italiana e con cui sono attivi rapporti di partnership (Francia, Spagna, Cuba e ONU), e rappresentanti di componenti del mondo economico e finanziario che dimostrano interesse verso i principi della sostenibilità.
Il pomeriggio di venerdì 5 si svolgerà l’Assemblea Nazionale, riservata ai soci e ai sostenitori, nell’ambito della quale si voterà per il nuovo Presidente e per il nuovo consiglio direttivo del Coordinamento Agende 21 Locali. Inoltre saranno discusse alcune modifiche allo Statuto dell’Associazione e presentati i bilanci consuntivo 2004 e previsionale 2005.
Per informazioni e registrazioni:
Segreteria dell’Associazione Nazionale Agende 21 Locali Italiane
coordinamento.agenda21@provincia.modena.it
Tel. 059/209434
Fax. 059/209398

Tutte le informazioni e il programma dell’evento all’indirizzo
//www.a21italy.it/assemblea_05.php

Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 2 marzo, 2005 
alle ore 10:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura