Rai Cinema a Senigallia per riprendere Flicker
I Big Art Group al Teatro la Fenivce dal 3 al 6 marzo
Grande attesa a Senigallia per l’arrivo dei BIG ART GROUP, il più feroce, originale, divertente gruppo della nuova scena newyorkese. Il gruppo che ha conquistato la scena internazionale per le straordinarie manipolazioni tecnologiche e il mix di culture metropolitane in scena – sarà solo per 4 giorni in Italia, dal 3 al 6 marzo, al TEATRO LA FENICE; qui chiuderanno il tour europeo di “Flicker”, il loro spettacolo più bello, una vertiginosa satira della società dei media che mescola disinvoltamente teatro e tv, commedia e film horror, Tarantino, Xfile e strega di Blair. Uno spettacolo che piacerà sicuramente ai “cinefili” ed ai cultori dei “pulp movies”, tanto da suscitare l’interesse di RAI CINEMA che proprio a FLICKER dedicherà uno speciale da trasmettere su canale satellitare. La troupe tv sarà nei prossimi giorni a Senigallia per incontare il regista Caden Manson e i giovani attori della compagnia.
Flicker, rivelazione del Festival Internazionale Inteatro 2003, è uno spettacolo teatrale, ma anche un film in diretta. La performance s’incardina su un mix di estetiche contemporanee cinefile e non (b-movies, slasher movies, Tv spazzatura, real TV) e sul thrilling dei due piani narrativi prima paralleli, poi fusi in un climax tragico (un unico enorme incidente automobilistico). Due nuclei narrativi (un inquietante triangolo amoroso da soap metropolitana – storia 1. un gruppo di amici persi nel bosco, tutti probabili vittime di un anonimo serial killer – storia 2.) sono il pretesto per scardinare la consumazione voyeuristica fornita dalla grandinata di immagini. Otto attori ripresi a turno da tre videocamere digitali si offrono allo sguardo dello spettatore. I loro corpi vibrano ininterrottamente emanando energia per tutti i settanta minuti dello spettacolo, i loro volti da Arancia meccanica sono la visualizzazione della “deriva” della società dell’immagine.
Particolari agevolazioni di biglietteria consentiranno ai giovani, agli studenti, ai gruppi e alle associazioni culturali (tra le quali ARCI e l’ass. universitaria GULLIVER) l’ingresso a prezzi agevolati in sala. Grazie ad una convenzione con la discoteca MAMAMIA, inoltre, l’ingresso al Mamamia darà diritto al biglietto ridotto per Flicker; viceversa, il biglietto di Flicker vale come riduzione per l’ingresso al Mamamia.
Per informazioni e prenotazioni chiamare INTEATRO, tel O71 9090007.
www.inteatro.it/fenice.htm
e mail : info@inteatro.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!