Al Gabbiano di Senigallia Mercoledi’ d’essai
Mercoledi' 2 marzo: Maria piena di grazia
Per la rassegna "Mercoledi’ d’essai" domani mercoledi’ 2 marzo, al Cinema Gabbiano di Senigallia, Maria piena di Grazia.Spettacolo unico alle ore 21.15.
Ogni ovulo pesa 10 grammi, ed è lungo 4.2 cm e largo 1.4. Maria ne ha ingoiati 63.
Catalina Sandino Moreno e’ la Maria del titolo, e la sua interpretazione (che le ha già meritato l’Orso d’Oro a Berlino) è di quelle che non si dimenticano facilmente. Moreno è Maria Alvarez, una ragazzina colombiana diciassettenne che vorrebbe, ma non può, alleviare la povertà della sua famiglia.Esuberante e impavida Maria trova il coraggio e l’orgoglio di dire basta alle privazioni, allo sfruttamento, ad una famiglia arretrata e a un fidanzato che non ama, e che la vorrebbe sposare solo per "riparare" al figlio della colpa. Perciò accetta 5.000 dollari e sale su un aereo diretto a New York con lo stomaco pieno di pepas di eroina. Sul volo ci sono anche altre "mulas": ragazze come lei disposte a rischiare la vita pur di averne una. Le chiamano mulas perchè come i muli trasportano "la roba". Sono ragazze piene di droga e magari di speranza in una vita decente.Ma basta un niente, un ovulo che si spacca ed è la fine. Sopravvissuta al viaggio, conoscerà, nel modo peggiore, le condizioni umilianti del nuovo "lavoro".
Epopea contemporanea di un’eroina che si ribella all’eroina, diretto e interpretato da due esordienti, e tratto da centinaia di storie vere, Maria piena di grazia ha riscosso prestigiosi premi ai festival di Berlino, Sundance, Seattle e Deauville.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!