Jesi: Concorso del Teatro Disegnato
Un'immagine nuova per la prossima stagione teatrale
Bambini, il teatro ha bisogno di voi!!!
Con questo appello, la compagnia Teatro Pirata, lo Studio Capolinea ed il Comune di Jesi lanciano in questi giorni un concorso tra i piccoli spettatori della stagione di Teatro Ragazzi di Jesi e tra le scuole della Vallesina. L’invito rivolto ai bambini è quello di prendere carta e matite colorate per disegnare l’immagine della prossima stagione teatrale.
Per oltre 20 anni l’immagine della rassegna per ragazzi del "Pergolesi" è stata legata al "logo" della Sedia, un evidente richiamo ad occupare un posto a teatro per vedere gli spettacoli proposti dalle migliori compagnie nazionali. Ora si cambia: su manifesti e volantini della stagione 2005/2006 saranno i bambini i veri protagonisti, con la loro inventiva.
I bambini sono invitati a realizzare un disegno che abbia come tema uno degli spettacoli visti durante la rassegna attualmente in corso; rappresentando la scena o il personaggio che più li ha colpiti i piccoli spettatori potranno rivivere a teatro le emozioni del teatro. Il personaggio più evocativo e "teatrale" verrà stampato su tutto il materiale promozionale della prossima stagione.
L’iniziativa è rivolta a tutti i bambini delle scuole che partecipano alla rassegna di Teatro Ragazzi organizzata a Jesi dal Teatro Pirata.
I disegni potranno essere realizzati in tecnica libera, su fogli di formato A4, orientamento orizzontale. Ogni classe potrà partecipare con un solo disegno a bambino; sul retro di ogni tavola dovranno essere riportati nome, cognome, classe e scuola.
Le tavole dovranno arrivare al Teatro Pirata, in via F. Conti 3 a Jesi, entro e non oltre il 10 giugno 2005.
I disegni verranno giudicati da Teatro Pirata e Studio Capolinea, che – tra tutti gli elaborati pervenuti – selezioneranno il personaggio più simpatico e spettacolare.
Il vincitore vedrà i proprio personaggio stampato su tutto il materiale pubblicitario della prossima stagione di Teatro ragazzi. Non solo, ma tutti i bambini potranno rivedere le proprie tavole pubblicate in una mostra virtuale sul sito www.teatropirata.com e alle classi partecipanti sarà inviato un attestato all’inizio del nuovo anno scolastico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!