Goldengas, e’ incredibile ma vero
Monferrato 81 Goldengas 91
Incredibile ma vero, la Goldengas espugna il difficile campo della capolista Monferrato in una gara davvero strabiliante in ogni suo minuto. Gara dominata in lungo e in largo che ha visto i padroni di casa davvero in difficoltà contro la compagine allenata da coach Galletti. Davvero incredibili le prove degli esterni Corsini, 3/3 dal perimetro, e Berlati addirittura 4/4 dai 6,25. Buona anche la prova di Macchniz (17 punti) distruttivo all’interno dell’area dei tre secondi.
Partono spediti i padroni di casa che peccando un po’ di presunzione permettondo ai senigalliesi facili contropiedi finalizzati da Berlati (24 i punti a fine gara per l’esterno). Il primo quarto termina con il punteggio di 21-19 perla squadra ospite.Il secondo tempo è tutto di marchio senigalliese, Pazzi e Panichí fanno capire agli avversari di avere anche loro punti nelle mani e continuano a bruciare la retina. Dilaga quindi la Goldengas e alla sirena che manda tutti negli spogliatoi conduce con ben 8 lunghezze di vantaggio.
Al ritorno dagli spogliatoi la musica sembra essere cambiata, i padroni di casa cominciano a macinare gioco mettendo in seria difficolta gli uomini di Galletti che come nel primo tempo era successo al Monferrato, non riescono a reagire ad uno scatenato D’Avolio che abbatte ogni tipo di maratura (a fine gara 27 punti per lui). Parziale pesantissimo a discapito del Senigallia, che non solo si fa recuperare il vantaggio ma addirittura riesce in soli 5 minuti ad andare sotto di 5 lunghezze alla sirena che sanciva la fine del terzo quarto.Il quarto quarto il Monferrato spinto da un numerosissimo pubblico ha la presunzione di credere di aver gia chiuso il match, ma così non è, poichè il Senigallia ha una reazione che dà dell’incredibile. Corsini e Berlati cominciano la loro altalena di tiri da tre sbagliando praticamente mai e riuscendo con l’aiuto di un utilissimo Pazzi a portare a casa una vittoria storica.
81-91 il punteggio a fine gara a favore della Goldengas che comunque non danneggia il Casal Monferrato che rimane sempre al primo posto ma che manda la squadra di Galletti al settimo cielo. Monferrato che non perdeva da ben 18 gare, 16 di campionato e due di Coppa, rimedia una batosta che forse potrà influire sulla aspetto psicologico della squadra. Senigallia con questa inpresa si porta al nono posto in classifica.
dal Corriere Adriatico
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!